Natale 2022: i migliori fumetti per ragazzi e ragazze da regalare

Natale 2022 fumetti per ragazzi e ragazze
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Il natale si sta avvicinando in modo veloce e il mondo, nonostante tutto, è in procinto di festeggiare questo giorno. Fare e ricevere regali è naturale e scegliere quello giusto è una vera e propria arte. In questa lista troverete una selezione di fumetti dedicati ai ragazzi e alle ragazze.

Magic fish: Le storie del pesce magico

[amazon box=”8867904523″ /]

Questo fumetto racconta una storia di accettazione di immigrazione. Un vero e proprio spaccato della società odierna in cui emigrare delle volte diventa un obbligo e le difficoltà non sono poche. In tutto ciò però, si sente anche l’aria onirica di un mondo fantastico. Una fiaba capace di legare le persone. Edito da Tunué, questo fumetto è da leggere a tutti i costi quest’anno.

Teen Titans: Beast Boy ama Raven

[amazon box=”8869668606″ /]

Questo è il continuo delle avventure in solitaria dei due eroi DC, ma prima di esserlo. Ambientata in un universo alternativo, la storia in questione appassiona grazie ai suoi personaggi e allo stile di Gabriel Picolo. Si tratta di un ottimo regalo per chi cerca qualcosa di sentimentale, ma non troppo. Quasi un teen drama, ma con i temi supereroistici.

Il Tesoro Perduto di Nora

[amazon box=”8822628772″ /]

Questo breve fumetto edito da Star Comics è un viaggio della piccola Nora attraverso un mondo popolato da strane creature pericolose, in cerca del proprio padre. Qualcosa di semplice direte voi, ma non è proprio così. Questa velata aria quasi fantasy nasconde però qualcosa di più serio. L’argomento trattato con grande delicatezza è la depressione e i suoi effetti.

Primo Amore

[amazon box=”8869669254″ /]

La casa editrice Il Castoro quest’anno ha pubblicato diversi fumetti capaci di strappare qualcosa sorriso, qualche lacrima e farci riflettere un po’. Questo è il caso del fumetto Primo Amore, che racchiude all’interno delle proprie pagine tutti gli argomenti di un dramma giovanile, ma senza scadere nelle banalità più ovvie.

Tempo da Lupi

[amazon box=”886966970X” /]

Quest’ultimo fumetto è fresco d’uscita nelle fumetterie ed è tratto dal romanzo di Francesco D’Adamo. La storia di crescita e di accettazione è un viaggio a metà tra l’onirico e drammatico, ma alla fine tutti ne escono con qualcosa di nuovo da ricordare.

A babbo morto. Una storia di Natale

[amazon box=”8832735512″ /]

Natale… i regali, il cenone, i parenti… ma ci avete mai pensato alle condizioni di lavoro dei folletti nella fabbrica di Babbo Natale? Zerocalcare sì, e vi racconta per la prima volta la scabrosa verità dietro al business della consegna dei regali. Bonus! Le anziane rider della Befana scioperano insieme ai minatori sardi (le cui miniere di carbone vengono chiuse perché nelle calze i bambini preferiscono trovare gli orsetti gommosi), per ottenere migliori condizioni di lavoro!

Topolino gold speciale Natale: Le storie di Natale-Il canto di Natale

[amazon box=”8852231692″ /]

A partire dal noto racconto di Charles Dickens, due storie che in tempi e modi diversi omaggiano questo grande classico ambientato nella giornata più bella dell’anno per parlare di sentimenti, famiglia, passato, presente e futuro… “Canto di Natale” di Guido Martina e José Colomer Fonts e “Zio Paperone e il nuovo canto di Natale” di Marco Bosco e Silvia Ziche raccontano la festività vissuta dallo Zione, grandioso protagonista che passa fra resistenze, illuminazioni e ravvedimenti come il suo lontano predecessore Ebenezer Scrooge. In chiusura al volume, commenti e approfondimenti inediti sulle due storie con esperti e autori. Il cofanetto comprende anche il volume “Le storie di Natale” di Romano Scarpa.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un non troppo giovane appassionato di tutto quel che ruota attorno alla cultura POP. Vivo con la passione nel sangue e come direbbe Hideo Kojima "Il 70% del mio corpo è fatto di film".