Starfield – Guida alle romance

Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Fra il 2023 e la prima parte del 2024 ho continuato a giocare a Starfield, l’enorme epopea realizzata da Bethesda in eclusiva Microsoft per Windows 10, Windows 11 e Xbox Series X/S. Penso che lo conosciate un po’ tutti per via della grande pubblicità mediatica riscontrata in questi ultimi tempi, però nel particolare se siete arrivati in questo articolo è per via di una caratteristica particolare legata alle possibilità del gioco.

Nelle mie oltre 210 ore di divertimento ho completato la trama principale, o come viene definita nel gioco le varie linee temporali, in diverse occasioni ma ce una caratteristica assai unica e interessante. Ossia potremmo intraprendere delle relazioni sentimentali con alcuni membri dell’equipaggio, ce da specificare che se intraprenderemo questa via non influirà minimamente sulla trama, e per tanto i grandi avvenimenti della lore del gioco saranno solo un pretesto per parlare con il nostro compagno – momentaneo visto che potremmo cambiarli di volta in volta – d’avventure.

Come sempre prima di continuare vi consiglio di passaare dai miei referlink di InstantGaming, Eneba e G2A per giochi e abbonamenti a prezzi ridotti per tutte le piattaforme di gioco, inoltre vi lascio alle offerte di Amazon qualora stiate cercando qualcosa di specifico.

Offerte videogiochi da Amazon

Ci sono delle regole per le relazioni?

Prima di continuare voglio solo spiegare alcuni contesti, la prima è che non ci saranno preferenze dal punto di vista dei gusti delle persone. In quanto il gioco, oppure gli sviluppatori visto che sono stati proprio loro a inserire questa caratteristica, hanno deciso di poter intraprendere relazioni personali in base a cosa vogliono fare i giocatori, in quanto non si va a giudicare le preferenze degli utenti ma dargli la possibilità di fare un po’ quello che gli pare, quindi ci saranno anche rapporti fra membri dello stesso sesso.

In secondo ruolo basterà farsi accompagnare da un compagno in giro per le avventure, e di tanto in tanto ci sarà un momento nel quale questo personaggio/persona ci chiderà di parlare con lui o con lei. Per tanto ad un certo punto basterà intraprendere la storia personale del nostro alleato, che sarà diverso da uno all’altro, per conoscerlo/a ed entrare in intimità.

Ultimo ma non meno importante sono le frasi da utilizzare, infatti nel corso del gioco se avete avuto modo di provare il titolo o di leggere la recensione sul sito, avremmo a disposizione diverse frasi in base all’umore nostro oppure ad una scelta rapida ad un contesto particolare. Infatti asseconda del personaggio ci sarà una dicitura denominata “flirt“, il quale ci aiuterà per la creazione della relazione e potremmo poi intraprendere una relazione amorosa nel corso del tempo.

Con quante persone possiamo relazionarci?

Ok fatte le basi possiamo entrare nell’argomento vero e proprio, le relazioni non sono molte a confronto della enormità della Via Lattea, per tanto al momento sono quattro e li vediamo nella lista:

  • Sarah Morgan: ex soldato dell’UC e attuale presidente di Constellation.
  • Barrett: un viaggiatore spaziale il quale sarà proprio colui che ci inviterà nella organizzazione per la ricerca dei manufatti alieni.
  • Sam Coe: un personaggio altamente interessante, ricorderà un cowboy spaziale proveniente dal pianeta Akila.
  • Andreja: colei che non ama parlare ma che riesce a conquistare ogni uomo, o quasi, con il solo sorriso.

Ogni personaggio ha un carattere unico, per tanto parlando con loro quando ce ne sarà l’occasione durante le “companion“, ossia storie personali legate ai specifici personaggi, dovremmo conferire determinate risposte. Come prima facciamo una piccola lista per evitare di confondervi, anche perché ce poco da sbagliare grazie ai salvataggi e caricamenti veloci, ma in ogni caso sono:

  • Sarah Morgan: alla nostra presidente non ama l’arroganza e anzi, le piace entrare in sintonia con i sentimenti del nostro interlocutore per tanto dovremmo essere empatici ed educati.
  • Sam Coe: il nativo di Akila è stato in passato un Ranger ossia un poliziotto nell’Alleanza Freestar, in breve dovremmo sempre supportare Cora e aiutare chi ne ha bisogno in qualsiasi modo e situazione, facendo così lo si conquisterà in poco tempo.
  • Andreja: nella mia linea principale ho creato un personaggio che crede nella casa Va’Ruun, in poche parole una religione futuristica, e la ragazza è una grande credente del Grande Serpente e per tanto, dare attenzione a questo settore oltre a utilizzare commenti intimidatori, aggressività e quant’altro si potrà conquistare i sentimenti della ragazza.
  • Barrett: il viaggiatore è un incrocio dei primi due, non ama particolarmente l’aggressività e ama l’empatia con le persone, per tanto andare in giro per la galassia per aiutare i bisognosi sarà molto utile per conquistare il cuore del personaggio.

Detto questo godiamoci uno dei giochi meglio rappresentativi dell’universo, e sperimentiamo il più possibile in questo titolo estremamente accattivante.

Sull'autore

Giacomo Lambertini

Cresciuto con pane, videogiochi e fumetti cresce con una voglia smisurata di raccontare ciò che più gli appassiona a chiunque.