Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Julian Gerighty, il regista di Star Wars Outlaws, ha ammesso di essere “un po’ deluso” dai punteggi delle recensioni del gioco Ubisoft, ma si è impegnato a migliorarlo.
In un’intervista a GamesRadar, Gerighty ha dichiarato che Star Wars Outlaws, che ha ottenuto un 7/10 nella recensione di IGN e attualmente si trova a 76/100 su Metacritic, gli ha portato un “livello di orgoglio, felicità e senso di realizzazione”, ma ha comunque desiderato una migliore accoglienza critica.
“Sono un po’ deluso da Metacritic“, ha detto Gerighty. “Certo, il riconoscimento da parte della stampa e della critica è molto importante per noi, ma i giocatori stanno davvero apprezzando ciò che abbiamo fatto.”
Ha continuato: “Mi ha dato molta gioia vedere le incredibili immagini che vengono catturate e condivise. E penso che questo sia la prova positiva che questa è un’esperienza come nessun’altra esperienza di Star Wars prima, che ti permette di entrare in questo mondo e goderti un po’ di turismo virtuale.“
Star Wars Outlaws è il primo gioco open-world di Star Wars e ha già un Season Pass annunciato, rendendo inevitabile il supporto post-lancio, ma Gerighty sembra desideroso di aggiungere all’esperienza oltre a questo.
“Questo sarà un gioco che milioni di persone giocheranno per anni e anni, e non smetteremo mai di migliorarlo“, ha detto. “Beh, è una bugia. Probabilmente smetteremo di migliorarlo, ma oggi la mia mente non è su come smettere di migliorarlo.“
Spetterà in definitiva a Ubisoft quanto tempo dedicare a Star Wars Outlaws, naturalmente, e l’editore ha già affrontato critiche da parte di alcuni fan per le sue pratiche riguardanti il gioco.
È stato l’ultimo esempio di un movimento diffuso nell’industria per far pagare un minimo di $109,99 a coloro che desiderano giocare alla data di uscita del 27 agosto 2024, mentre coloro che sono disposti a spendere solo i soliti $69,99 sono costretti ad aspettare fino al 30 agosto per iniziare.
Coloro che hanno pagato di più non hanno tutti avuto un’esperienza fluida, poiché alcuni giocatori PS5 sono stati costretti a riavviare i loro giochi dopo un aggiornamento dell’ultimo minuto e hanno ricevuto solo una compensazione mediocre da Ubisoft come scusa.
Anche il suddetto Season Pass ha suscitato critiche, poiché, oltre a fornire accesso alle espansioni della storia che arriveranno più tardi, ha bloccato alcuni contenuti che erano altrimenti pronti per il lancio.