Playstation 5 Pro è realtà, ecco tutte le caratteristiche

Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Durante la Technical Presentation, Sony ha presentato ufficialmente la console della quale si vociferava ormai da tempo, la Playstation 5 Pro. Una console dal costo piuttosto elevato, adatta a chi desidera il massimo dal gaming.

La grande novità? PS5 Pro sarà disponibile esclusivamente in versione digitale, offrendo un’esperienza di gioco fluida e senza interruzioni. Ma niente paura per gli amanti dei dischi fisici: la console sarà compatibile con il lettore esterno di PS5, permettendovi di continuare a giocare ai vostri titoli preferiti.

Un salto quantico nella grafica

Sotto il cofano, PS5 Pro nasconde un cuore pulsante ancora più potente: una GPU migliorata che garantisce un rendering più rapido del 45%, regalandovi immagini incredibilmente dettagliate e realistiche. Il ray tracing, ulteriormente potenziato, offrirà riflessi e illuminazioni più realistici che mai, immergendovi completamente nel mondo di gioco.

Intelligenza artificiale al servizio del gaming

Grazie all’intelligenza artificiale, PS5 Pro sarà in grado di migliorare la qualità dell’immagine attraverso la tecnica dell’upscaling, rendendo i giochi ancora più nitidi e definiti. Inoltre, la console supporterà il Wi-Fi 7, il VRR e i titoli in 8K, offrendo un’esperienza visiva di altissimo livello.

Un catalogo di giochi sempre più ricco

Numerosi titoli già disponibili per PS5 riceveranno un aggiornamento gratuito per sfruttare al massimo le potenzialità della nuova console. Tra questi, troviamo grandi successi come “Horizon Forbidden West”, “Spider-Man 2” e “Final Fantasy VII Rebirth”. I giochi che saranno ottimizzati specificamente per PS5 Pro verranno contraddistinti dal logo “PS5 Pro Enhanced”.

Disponibilità e prezzo

PlayStation 5 Pro sarà disponibile a partire dal 7 novembre al prezzo di 799,99 euro. I preordini apriranno il 26 settembre. In dotazione, oltre al controller DualSense e al gioco Astro’s Playroom, troverete un SSD da 2 TB per un’ampia libreria di giochi.

Sull'autore

Redazione