Josh Brolin rifiuta il ruolo di Hal Jordan in “Lanterns”

Josh Brolin
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

L’attore Josh Brolin ha deciso di declinare l’offerta di interpretare Hal Jordan, il protagonista della serie televisiva “Lanterns” di DC Studios. La notizia è stata confermata da fonti anonime a The Hollywood Reporter.

Brolin era stato considerato un possibile candidato per il ruolo del coraggioso Lanterna Verde, precedentemente interpretato da Ryan Reynolds nell’omonimo film del 2011. Tuttavia, dopo aver ricevuto l’offerta alla fine di agosto, l’attore ha deciso di non accettare.

“Lanterns” è una serie altamente anticipata, con Chris Mundy di “Ozark” come showrunner e Damon Lindelof, creatore di “Watchmen” e “Lost”, come co-sceneggiatore insieme all’autore di fumetti Tom King. La serie, che sarà trasmessa su HBO, è attualmente in fase di casting e selezione dei registi.

Brolin avrebbe aggiunto un altro titolo al suo già ricco curriculum nel mondo dei fumetti. L’attore ha infatti interpretato Thanos nei film dei Marvel Studios “Guardiani della Galassia”, “Avengers: Infinity War” e “Avengers: Endgame”, e Cable in “Deadpool 2”.

La notizia dell’eventuale partecipazione di Brolin aveva suscitato grande entusiasmo tra i fan, ma sembra che il progetto dovrà cercare un altro attore per il ruolo di Hal Jordan. Alcune voci indicavano Matthew McConaughey come possibile candidato, ma secondo le fonti questa ipotesi è stata smentita.

“Lanterns” è descritta come una serie dal tono oscuro e investigativo, simile a “True Detective”. La trama si concentrerà su Hal Jordan mentre guida un giovane Lanterna, John Stewart, nella risoluzione di un caso di omicidio con implicazioni cosmiche.

Sia DC Studios che i produttori stanno cercando un attore giovane e promettente per interpretare John Stewart, che nella storia dei fumetti è stato uno dei primi supereroi neri della DC Comics.

Sull'autore

Valerio Esposito

Grande amante di videogame, fumetti, musica e dell'arte in generale. Dà il massimo per le sue passioni, sperando di trasformarle nel suo futuro.