Colin Farrell, irriconoscibile in “The Penguin”: un trucco da 3 ore al giorno e un pene finto

colin-The Penguin
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Colin Farrell si è sottoposto a una trasformazione radicale per interpretare Oz Cobb nella nuova serie HBOThe Penguin“. L’attore ha rivelato di aver indossato una tuta che lo copriva dalla testa ai piedi, lasciando visibili solo mani e piedi.

Il trucco, creato da Mike Marino, richiedeva circa tre ore ogni mattina. Farrell ha scherzato sul fatto che Marino gli avesse persino creato un “pene da pinguino” staccabile per una scena in cui il suo personaggio doveva apparire nudo.

“È staccabile, è in velcro. Ha un becco alla fine. Quindi avevo un pene di pinguino”

Nonostante il tempo e lo sforzo richiesti, Farrell ha apprezzato l’esperienza, definendola “mai noiosa”. La trasformazione gli ha permesso di esplorare il personaggio in modo unico, muovendo il viso e osservando come le espressioni si manifestassero attraverso la maschera.

La serie “The Penguin”, composta da 8 episodi, è stata ordinata poco dopo l’uscita di “The Batman” e si svolge subito dopo gli eventi del film. Sebbene Batman non apparirà nella serie, il cast include Cristin Milioti, Rhenzy Feliz, Michael Kelly e altri. La trama segue Oz mentre cerca di assumere un ruolo di leadership nella malavita di Gotham City.

Sull'autore

Nerd Cat

Nato già con il pad in una zampa e un fumetto nell'altra. Si dice che sia stato allevato da Kojima in persona, ma altre voci parlano di Nolan Bushnell. Come Lobo, odia i bravi ragazzi e tutto ciò che è decente, ma adora le belle donne (come Lobo). Polemico e acido, ma anche gentile e morbidoso. È qui per dire la sua... su tutto e tutti.