Ridley Scott pensa già a Il Gladiatore 3 dopo l’uscita de Il Gladiatore 2

Il Gladiatore 2
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Mentre l’attesa per “Il Gladiatore 2” cresce sempre di più, con l’uscita prevista per il 13 novembre in Francia, il regista Ridley Scott sorprende tutti annunciando di avere già in mente un terzo capitolo della saga.

In una recente intervista, Scott ha rivelato di aver “acceso la miccia” per “Il Gladiatore 3”, suggerendo che il finale del secondo film lascerà la porta aperta per ulteriori sviluppi della storia di Lucius, interpretato da Paul Mescal. Il regista ha paragonato la situazione di Lucius a quella di Michael Corleone ne “Il Padrino”, un uomo che si ritrova in una posizione di potere non desiderata e che si interroga sul suo futuro.

Se “Il Gladiatore 3” dovesse concretizzarsi, sarebbe un evento straordinario nella carriera di Scott, che non ha mai realizzato un terzo capitolo di una sua saga, nonostante abbia diretto sequel come “Prometheus” e “Alien: Covenant”.

Tuttavia, è ancora presto per cantar vittoria. Paul Mescal, interpellato sulla questione, ha dichiarato di essere interessato al progetto, ma di voler aspettare e vedere come andranno le cose. Il futuro de “Il Gladiatore 3” dipenderà in gran parte dal successo al botteghino de “Il Gladiatore 2”.

In ogni caso, i fan della saga possono stare tranquilli: anche se dovessero passare altri 24 anni, Ridley Scott sembra determinato a portare avanti la storia di Lucius e dell’antica Roma.

Sull'autore

Nerd Cat

Nato già con il pad in una zampa e un fumetto nell'altra. Si dice che sia stato allevato da Kojima in persona, ma altre voci parlano di Nolan Bushnell. Come Lobo, odia i bravi ragazzi e tutto ciò che è decente, ma adora le belle donne (come Lobo). Polemico e acido, ma anche gentile e morbidoso. È qui per dire la sua... su tutto e tutti.