Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Il tanto atteso remake di Silent Hill 2, sviluppato da Bloober Team, sarà un’esclusiva console PlayStation 5 per un anno intero. La notizia è stata rivelata da un nuovo trailer pubblicato sul canale YouTube di PlayStation, che specifica che il gioco non sarà disponibile su “altri formati” fino all’8 ottobre 2025.
Il lancio su PC e PS5 è previsto per l’8 ottobre 2024. Con “altri formati” si intendono probabilmente le console Xbox (Series X e S) e, forse, la prossima console di Nintendo, soprannominata Switch 2. Ovviamente, il remake sarà giocabile anche sulla nuova PS5 Pro, in uscita il 7 novembre.
La partnership tra Sony e Konami ha portato non solo all’esclusività temporale, ma anche al pieno supporto delle funzionalità del DualSense, tra cui feedback aptico, trigger adattivi e una barra luminosa dinamica che mostra lo stato di salute del protagonista James.
Silent Hill 2 è il remake del classico survival horror psicologico del 2001. I giocatori vestiranno i panni di James Sunderland, alla ricerca della sua defunta moglie Mary nella terrificante città di Silent Hill, infestata da creature da incubo.