Absolute Batman: Scott Snyder rivoluziona le origini del Cavaliere Oscuro

Absolute Batman
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Attenzione: Spoiler in arrivo per Absolute Batman #1!

Absolute Batman #1 di Scott Snyder e Nick Dragotta ha finalmente svelato le origini del nuovo Batman, e le sorprese non mancano. Dimenticatevi la ricchezza e il privilegio di Bruce Wayne: in questo universo alternativo, il Cavaliere Oscuro proviene dalla classe operaia.

Un’infanzia diversa

Bruce Wayne, in questa nuova versione, è figlio di un insegnante e trascorre la sua infanzia a Gotham City. Durante una gita scolastica allo zoo, un uomo armato attacca i visitatori, e Thomas Wayne sacrifica la sua vita per proteggere Bruce e i suoi compagni di classe.

Martha Wayne è viva!

A differenza della tradizionale storia di Batman, in Absolute Batman Martha Wayne è ancora viva e lavora come assistente sociale. Bruce, dopo la morte del padre, attraversa un periodo turbolento, ma riesce a riscattarsi grazie a una borsa di studio per il football.

Un nuovo percorso per diventare Batman

Invece di viaggiare per il mondo alla ricerca di maestri di arti marziali, Bruce si dedica allo studio di diverse discipline, preparandosi a combattere il crimine a Gotham. La sua trasformazione in Batman è quindi un percorso più “intellettuale” che fisico.

Un Batman per i nostri tempi

“L’idea è di creare un nuovo Batman per i nostri tempi”, ha dichiarato Nick Dragotta. “La sfida è mantenere l’essenza di Batman, senza stravolgerne l’iconografia. Non si toccano la silhouette, le orecchie, il cappuccio, il simbolo sul petto. Ma all’interno di questi elementi, si può sperimentare”.

Un universo alternativo

Absolute Batman si inserisce nell’universo Absolute di DC Comics, una linea di fumetti che reimmagina i personaggi classici in chiave moderna e alternativa. Le nuove origini di Batman sono solo uno dei tanti cambiamenti che attendono i lettori in questo universo.

Sull'autore

Nerd Cat

Nato già con il pad in una zampa e un fumetto nell'altra. Si dice che sia stato allevato da Kojima in persona, ma altre voci parlano di Nolan Bushnell. Come Lobo, odia i bravi ragazzi e tutto ciò che è decente, ma adora le belle donne (come Lobo). Polemico e acido, ma anche gentile e morbidoso. È qui per dire la sua... su tutto e tutti.