I Know What You Did Last Summer: Sarah Michelle Gellar non tornerà nel sequel (per ovvie ragioni!)

I Know What You Did Last Summer
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Sarah Michelle Gellar ha confermato che non riprenderà il ruolo di Helen Shivers nel sequel di I Know What You Did Last Summer, in uscita a luglio 2025. Il motivo? Beh, il suo personaggio è morto nel film originale del 1997.

Con un pizzico di ironia, l’attrice ha dichiarato a PEOPLE: “Sono morta”. Gellar ha però aggiunto che sarà presente alla premiere del film, dato che il marito Freddie Prinze Jr. tornerà a interpretare Ray Bronson. “Mio marito è nel film, la mia migliore amica lo ha scritto e diretto, quindi penso che ci siano buone probabilità che vada alla premiere”, ha scherzato l’attrice.

Un sequel con volti nuovi e vecchi

Il nuovo film, diretto da Jennifer Kaytin Robinson, sarà un sequel dei primi due capitoli della saga, ignorando il terzo film che aveva una svolta soprannaturale. Oltre a Prinze Jr., tornerà anche Jennifer Love Hewitt nel ruolo di Julie James. Tra i nuovi arrivati ci sono Chase Sui Wonders, Madelyn Cline e Jonah Hauer-King.

Gellar: “consulente per la continuity”

Gellar ha scherzato sul suo ruolo “non ufficiale” nella produzione, dato che la regista è una sua cara amica. “La mia migliore amica lo sta dirigendo, quindi scherziamo sul fatto che ho un lavoro non ufficiale, che è quello di occuparmi della continuity”, ha detto Gellar. “Quindi sono sempre quella che le dice: ‘Beh, questo succederebbe, o questo non succederebbe con quei personaggi’, quindi ho una sorta di titolo di lavoro non ufficiale”.

Un ritorno al passato

Il nuovo I Know What You Did Last Summer promette di riportare i fan alle atmosfere slasher degli anni ’90, con una storia che riprende il filo narrativo dei primi due film. L’assenza di Sarah Michelle Gellar sarà sicuramente un duro colpo per i fan, ma il ritorno di Prinze Jr. e Hewitt e l’aggiunta di nuovi volti promettono un sequel ricco di suspense e emozioni.

Sull'autore

Ginevra De Majo

Appassionata di serie tv e film.