Attenzione, l’articolo contiene diversi spoiler dell’episodio 4 di The Penguin.
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
La serie HBO Max The Penguin continua a espandere l’universo di The Batman, introducendo un nuovo villain nel quarto episodio: Magpie.
Mentre la serie si concentra principalmente sulla guerra tra famiglie criminali di Gotham, l’episodio 4 offre un approfondimento sul passato di Sofia Falcone (Cristin Milioti) e sulla sua permanenza ad Arkham Asylum.
È proprio tra le mura del manicomio che Sofia incontra Magpie, una ladra ossessionata dagli oggetti luccicanti. Nei fumetti, Magpie è una villain che affronta Batman e altri eroi DC, nota per la sua abilità di estendere le unghie e creare trappole mortali.
Un personaggio oscuro, ma con un passato interessante
Magpie, il cui vero nome è Margaret Pye, è un personaggio relativamente oscuro nell’universo di Batman. Creata da John Byrne nel 1986, ha fatto parte della Suicide Squad e della Secret Society of Supervillains.
Non solo fumetti
Magpie è già apparsa in altre produzioni live-action, come la serie TV Gotham e Batwoman. Il suo ruolo più rilevante, tuttavia, è stato nella serie animata Beware the Batman.
Un’aggiunta al mondo di The Batman
In The Penguin, Magpie è un’inquietante paziente di Arkham che stringe amicizia con Sofia. Il suo ruolo è breve ma significativo, e contribuisce a delineare l’atmosfera opprimente del manicomio.
La presenza di Magpie in The Penguin suggerisce che Batman potrebbe averla già incontrata durante il suo primo anno di attività, così come è avvenuto con Joker e l’Enigmista.
Un universo in espansione
The Penguin continua a espandere l’universo di The Batman, introducendo nuovi personaggi e approfondendo la mitologia di Gotham City. La serie si conferma un successo, grazie alla sua atmosfera cupa, ai personaggi complessi e alle interpretazioni di Colin Farrell e Cristin Milioti.