Solo Leveling -ReAwakening-: L’Evento Speciale che Arriva al Cinema a Dicembre

Solo Leveling -ReAwakening-
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

I fan di Solo Leveling, preparatevi per un’esperienza cinematografica unica! Il celebre anime tratto dalla web novel coreana di Chugong, che ha conquistato milioni di appassionati in tutto il mondo, arriva sul grande schermo con un evento speciale. Solo Leveling -ReAwakening- sarà proiettato nei cinema italiani per soli tre giorni, dal 2 al 4 dicembre, distribuito da Eagle Pictures in collaborazione con Crunchyroll e Sony Pictures.

Questo evento speciale offrirà un riassunto completo della prima stagione e un’anteprima esclusiva dei primi due episodi della tanto attesa seconda stagione dell’anime, in un’unica straordinaria proiezione. La seconda stagione debutterà ufficialmente su Crunchyroll nel gennaio 2025.

La Serie e l’Evento

La prima stagione di Solo Leveling ha fatto il suo debutto globale su Crunchyroll il 6 gennaio 2024, e ora, grazie a questo evento cinematografico, i fan avranno l’occasione di rivivere i momenti più epici e di scoprire in anteprima ciò che li attende nella seconda stagione. La trama ruota attorno a Sung Jinwoo, un cacciatore di rango inferiore considerato il più debole della sua categoria, che però si trova a dover affrontare un misterioso doppio dungeon che potrebbe cambiare per sempre il suo destino.

Un Cast di Talenti Dietro le Quinte

Dietro l’adattamento animato c’è lo studio A-1 Pictures (celebre per Sword Art Online), mentre la grafica in movimento è curata da Production I.G, lo studio responsabile di titoli come Attack on Titan e PSYCHO-PASS. La regia è affidata a Shunsuke Nakashige (Sword Art Online), con la colonna sonora composta da Hiroyuki Sawano (Attack on Titan), e la sigla realizzata dal gruppo K-Pop Tomorrow X Together. Il design dei personaggi è curato da Tomoko Sudo, mentre il design dei mostri è opera di Hirotaka Tokuda.

Sinossi

In Solo Leveling -ReAwakening-, è passato oltre un decennio da quando è apparso un “cancello” che collega il nostro mondo a un’altra dimensione. Questo ha risvegliato delle persone con poteri sovrumani, i cosiddetti “cacciatori”, che affrontano i pericolosi dungeon per guadagnarsi da vivere. Sung Jinwoo, inizialmente il cacciatore più debole dell’umanità, si imbatte in un doppio dungeon nascosto, dove una misteriosa finestra di ricerca gli appare proprio quando si trova gravemente ferito e in punto di morte.

Sull'autore

Ginevra De Majo

Appassionata di serie tv e film.