The Batman Part II: James Gunn smentisce la notizia della sceneggiatura completata

The Batman
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Brutte notizie per i fan in trepidante attesa di “The Batman Part II”. James Gunn, co-CEO di DC Studios, ha smentito le voci che davano per completata la sceneggiatura del sequel di “The Batman”.

A settembre, Matt Reeves, regista e sceneggiatore del film, aveva dichiarato a Entertainment Weekly di aver terminato la sceneggiatura in tempo per l’inizio delle riprese, previsto per il 2025. Tuttavia, in un recente scambio con un fan su Threads, Gunn ha smentito la notizia, definendo il report di EW “ben intenzionato” ma “errato”.

Gunn ha aggiunto che tutti ai DC Studios sono “molto impazienti” di leggere la sceneggiatura di “The Batman Part II” quando Reeves e il co-sceneggiatore Mattson Tomlin avranno finito di scriverla.

Il sequel di “The Batman”:

Dopo il successo di “The Batman” (2022), Warner Bros. e Matt Reeves hanno annunciato un sequel con Robert Pattinson di nuovo nei panni di Batman. I dettagli della trama sono ancora segreti, ma i fan possono guardare la serie “The Penguin” su Max per avere qualche anticipazione, dato che la showrunner Lauren LeFranc ha dichiarato che la serie funge da ponte tra il film del 2022 e il suo sequel.

Chi sarà il villain di “The Batman Part II”?

Al momento, non è stato ancora rivelato chi sarà il villain principale di “The Batman Part II”. Si ipotizzano nomi come Due Facce, Clayface, Hush e la Corte dei Gufi. È confermata la presenza di Oswald Cobblepot/Pinguino (Colin Farrell) come villain secondario.

Anche il Joker di Barry Keoghan, apparso brevemente nella scena post-credit di “The Batman”, potrebbe tornare nel sequel. Reeves ha recentemente parlato di come il personaggio verrà reimmaginato per la saga.

Conclusioni:

Nonostante il ritardo nella sceneggiatura, “The Batman Part II” rimane uno dei film più attesi dei prossimi anni. I fan sono curiosi di scoprire quale nuova avventura attende il Cavaliere Oscuro di Robert Pattinson e quale villain dovrà affrontare. L’uscita del film è prevista per il 2 ottobre 2026.

Sull'autore

Ginevra De Majo

Appassionata di serie tv e film.