Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
L’universo Marvel incontra il mondo di Topolino in un’avventura straordinaria! Il numero 3616 di Topolino, disponibile dal 12 marzo, presenta la quinta storia del progetto “What if…?”, una collaborazione che sta facendo impazzire i fan di tutte le età.
Dopo aver visto Paperino trasformarsi in Wolverine e Thor, Minni nei panni di Capitan Marvel e i Fantastici Quattro interpretati dai personaggi Disney, è giunto il momento di un’alleanza epica: Topolino e i suoi amici diventano gli Avengers!

Un team di supereroi inedito:
- Topolino, il leader carismatico
- Paperino, il potente Thor
- Pippo, l’incredibile Hulk
- Minni, la coraggiosa Wasp
- Pluto, l’astuto Ant-Man
- Gastone, l’ingannevole Loki
La storia, frutto della collaborazione tra Steve Behling, Luca Barbieri e Alessandro Pastrovicchio, è un mix esplosivo di azione, umorismo e colpi di scena.
Curiosità dal dietro le quinte:
Luca Barbieri, sceneggiatore della storia, ha rivelato alcuni dettagli sulla creazione dei personaggi:
- “Gastone-Loki è stato il personaggio più difficile da adattare, ma anche il più soddisfacente.”
- “Pippo-Hulk e Paperino-Thor sono stati i più spontanei da scrivere.”
- “Pluto Ant-Man è stata una sfida, per la difficoltà di farlo interagire con Minni-Wasp senza farlo parlare.”
Un numero da collezione:
Il numero 3616 di Topolino è un vero e proprio pezzo da collezione, con una cover speciale firmata da Dan Jurgens e la storia principale con senso di lettura rovesciato.
Dove trovarlo:
- In edicola
- In fumetteria
- Su Panini.it
Tocchi aggiuntivi per il redattore:
- Aggiungere una gallery fotografica con le immagini dei personaggi Avengers reinterpretati in stile Disney.
- Inserire interviste agli autori della storia, per approfondire il processo creativo.
- Creare un sondaggio per i lettori, chiedendo quale personaggio Avengers vorrebbero vedere interpretato da un personaggio Disney.
- aggiungere una sezione con le curiosità legate al mondo degli avengers e le loro controparti Disney.
In questo modo, l’articolo non solo riporterebbe la notizia, ma creerebbe un’esperienza immersiva per il lettore, celebrando l’incontro tra due universi iconici.