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La missione “Arena: Rathian” rappresenta una prova ardua in Monster Hunter Wilds, ma il suo completamento sblocca ricompense di valore inestimabile. A differenza delle normali spedizioni, che ti permettono di esplorare vaste aree della mappa alla ricerca della preda, le missioni Arena ti catapultano in uno spazio ristretto e controllato, dove nulla si frappone tra te e il tuo obiettivo. Sebbene queste sfide tendano ad essere più rapide delle normali cacce, possono anche rivelarsi molto più difficili: la struttura unica dell’arena non offre vie di fuga, né a te né al mostro.
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Le missioni Arena spesso limitano anche il tuo equipaggiamento a set predefiniti, il che può risultare particolarmente frustrante se non hai familiarità con il moveset dell’arma fornita. A rendere il tutto ancora più impegnativo, il tuo successo nelle missioni Arena è misurato dal tempo: più rapidamente completi la sfida, migliori saranno le ricompense. Se stai lottando con questa prova Arena particolarmente ostica e con tempi ristretti, ecco alcuni suggerimenti e trucchi che potrebbero aiutarti a sconfiggere la Rathian in Monster Hunter Wilds.

Il Miglior Equipaggiamento per l’Arena Rathian:
Set A, B o C? Quale Scegliere?
Prima di lanciarti nell’Arena per affrontare la Rathian, dovrai scegliere tra tre diversi set di equipaggiamento. Ognuno contiene due armi differenti, un set di armatura misto e una varietà di oggetti consumabili. La tabella sottostante elenca tutto ciò che è incluso in ciascuno dei tre set, ad esclusione delle 10 Pozioni standard, 10 Mega Pozioni, 2 Maxi Pozioni e 10 Razioni che ti vengono fornite indipendentemente dalla tua scelta.
Set | Armi | Armatura | Consumabili | Talismano | Mantello | Decorazioni |
---|---|---|---|---|---|---|
A | Spada Squamosa I (Spada & Scudo) | Elmo Ajarakan | Antidoto x 10 | Amuleto Evasione I | Mantello Roccioso | N/A |
Mazza Chata II (Martello) | Cotta Hirabami | Bomba Barile Grande x 2 | ||||
Bracciali Ajarakan | ||||||
Bobina Ajarakan | ||||||
Schinieri Hirabami | ||||||
B | Ascia Mutasigna Dosha II | Elmo Duna | N.A. | Amuleto Veleno II | Mantello Curativo | Gemma Scambio Rapido [1] |
Spada Caricata Ctonia I | Cotta Nerscylla | Gemma Drago [1] | ||||
Bracciali Duna | ||||||
Bobina Hirabami | ||||||
Schinieri Duna | ||||||
C | Lancia-fucile Shell II | Elmo G. Rathalos | Bomba Barile Mega x 2 | Amuleto Assalto I | Mantello Roccioso | Gemma Stato Critico II [2] |
Lancia-fucile Paretica III | Cotta Rompompolo | Seme Potente x 10 | Gemma Paralisi II [2] | |||
Bracciali G. Rathalos | Medicina Erboristica x 5 | Gemma Anti-Stordimento [1] | ||||
Bobina Rompompolo | ||||||
Schinieri G. Rathalos |
Esporta in Fogli
Personalmente, opterei sempre per il set B, ma questo è almeno in parte dovuto alla mia maggiore familiarità con l’Ascia Mutasigna e la Spada Caricata. Ciò che lo rende particolarmente interessante, tuttavia, è che la linea della Spada Caricata Ctonia infligge danno elementale Drago, a cui la Rathian è più debole. Insieme al Tuono, è l’unico tipo di danno elementale che può essere inflitto a tutte le sue parti, ma non ci sono armi Tuono tra le scelte e il Drago infligge comunque più danni nella maggior parte dei casi.
Tuttavia, tutti e tre i set sono tecnicamente validi, quindi scegli l’arma con cui ti senti più a tuo agio. Se stai giocando con un amico (cosa che consiglio vivamente, poiché le missioni Arena sono decisamente più bilanciate in multigiocatore), la combo Martello/Spada & Scudo è ottima per questa missione. La Spada & Scudo ha il potenziale per addormentare la Rathian, il che può farti guadagnare tempo prezioso, mentre l’alto danno e il moveset semplice del Martello possono aiutarti a martellare la tua strada verso la vittoria.
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Come Sconfiggere l’Arena Rathian:
Debolezze della Rathian:
La tabella sottostante analizza tutte le debolezze della Rathian per parte del corpo. Come sempre, più stelle indicano una maggiore vulnerabilità a quel particolare tipo di danno.
Parte | Taglio | Contundente | Munizioni | Fuoco | Acqua | Tuono | Ghiaccio | Drago |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Testa | ★★★★ | ★★★★ | ★★★★ | Inefficace | ★ | ★★ | ★ | ★★ |
Collo | ★★ | ★★★ | ★★ | Inefficace | ★ | ★ | ★ | ★★ |
Torso | ★★ | ★★ | ★★ | Inefficace | ★ | ★ | ★ | ★★ |
Ala Sinistra | ★★★ | ★★★ | ★★★ | Inefficace | ★ | ★ | ★ | ★★ |
Ala Destra | ★★★ | ★★★ | ★★★ | Inefficace | ★ | ★ | ★ | ★★ |
Zampa Sin. | ★★★ | ★★★ | ★★ | Inefficace | Inefficace | ★ | Inefficace | ★ |
Zampa Dest. | ★★★ | ★★★ | ★★ | Inefficace | Inefficace | ★ | Inefficace | ★ |
Coda | ★★★ | ★★★ | ★★ | Inefficace | ★ | ★ | ★ | ★★ |
Esporta in Fogli
Come puoi vedere, entrambi i tipi di danno fisico sono all’incirca equivalenti in termini di efficacia contro la Rathian, anche se il Contundente ha un leggero vantaggio (punto per il Martello). Per quanto riguarda il danno elementale, il Drago è di gran lunga il più potente (punto per la Spada Caricata). Indipendentemente dalla tua scelta, dovresti idealmente concentrare il maggior danno possibile sulla testa della Rathian ed evitare il suo torso, utilizzando la Modalità Focus e il sistema delle ferite per aiutarti a mirare.
Moveset e Ricompense dell’Arena Rathian:
La Rathian dell’Arena utilizza lo stesso moveset della Rathian normale, quindi se ne hai già affrontata una, probabilmente sai cosa aspettarti. Tuttavia, lo spazio più ristretto dell’arena può causare ulteriori complicazioni quando si tratta di evitare determinati attacchi. Osserva attentamente la sua bocca per indizi utili su quando sta per attaccare.
Quando si impenna, sta per attivare il suo attacco di alito a tre punte. Se vedi fuoco nella sua bocca, si sta preparando a sparare una palla di fuoco esplosiva che può infliggere Flagello Fuoco quando ti colpisce. Se sta brillando di arancione, la Rathian sta per alzarsi in volo per eseguire la sua combo di frustate con la coda a capriola.
La tabella sottostante include tutti e tre i ranghi disponibili per il completamento dell’Arena Rathian, insieme ai tempi che dovrai battere per raggiungerli e alle ricompense che riceverai per averlo fatto. Tieni presente che potresti ricevere una Moneta Rathian indipendentemente dal rango raggiunto. Raggiungere un rango più alto significa anche ottenere tutte le ricompense fornite dai ranghi inferiori.
Rango | Tempo | Ricompensa Unica |
---|---|---|
A | 5’30″00 | N/A |
B | 10’00″00 | Design Orecchini Dedizione α |
C | 50’00″00 | Amuleto Armatura |
Amuleto Potere |
Esporta in Fogli
Con queste informazioni, dovresti essere equipaggiato per sconfiggere la Rathian nell’Arena. Questa missione è difficile anche per i giocatori esperti – cinque minuti e mezzo non sono molti – quindi non sorprenderti se ci vorrà un po’ di pratica prima di poter raggiungere il rango A. Se stai davvero lottando, invita alcuni amici e dovresti essere in grado di completare questa missione di Monster Hunter Wilds in pochi tentativi.