Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Aladdin, uno dei Classici Disney che a suo modo ha contribuito al Rinascimento della major negli anni ’90, ha appena festeggiato il 25° anniversario. Durante una celebrazione, uno dei vecchi membri del cast ha rivelato una curiosità insolita e spiazzante sul Genio della Lampada.
In un’intervista con OhMyDisney, Jonathan Freeman, voce di Jafar, ha raccontato che il personaggio del Genio non era stato concepito come lo abbiamo visto sul piccolo o grande schermo: “A volte vengono effettuate delle modifiche. Ad esempio, il Genio non era sempre blu. Di recente ho visto un mio vecchio filmato dove stavo doppiando una scena in cui avevo detto: ‘Tu, grosso ciccione verde’. Ron Clements, poi, era entrato nell’inquadratura dicendomi: ‘Hey, non è più verde, ma è blu'”.
Sebbene non abbia fornito i motivi sul ritocco al Genio, si potrebbe supporre che la Disney abbia pensato di attribuirgli un altro colore poiché il verde era normalmente associato ai cattivi dei film Disney. Forse era questa la ragione più plausibile. Voi invece cosa ne pensate? Fatecelo ovviamente sapere qui sotto!
Aladdin è un film d’animazione uscito nel 1992, diretto da John Musker e Ron Clements e basato sul racconto originale di Aladino e la lampada meravigliosa. Grazie al suo successo vennero prodotti altri due film a tema, Il ritorno di Jafar e Aladdin e il re dei ladri, e un’omonima serie animata.
Per altre curiosità, non perdetevi il seguente video: