Ed McGuinness ci mostra un agguerrito Red Goblin di Amazing Spider-Man

The Amazing Spider-Man #799
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Come sapete, lo sceneggiatore Dan Slott ha deciso di lasciare la testata Spider-Man e non lo vedremo a partire da giugno (USA). Però prima di andarsene ci lancerà in un’avventura in cui l’arrampicamuri lotterà contro Red Goblin, che è anche il protagonista della cover di The Amazing Spider-Man #799, disegnato da Ed McGuinness. Come di consueto, toverete l’immagine in calce alla notizia.

Come si vede dall’immagine, si nota un Goblin rosso con delle fiamme che escono dal corpo con una potenza incredibile. Anche l’armamentario oltre a essere rosso, possiede le stesse fiamme. Secondo una storyline di Amazon, si tratterebbe di Norman Osborn con il simbiote Carnage. Cosa plausibile in fondo e infatti delle somiglianze ci sono.

La sceneggiatura della storia sarà di Dan Slott, che con questo cerca di farci conoscere un nuovo rivale, il Red Goblin. Partiamo però un po’ dal passato. L’ultima volta che Green Goblin e Spider-Man hanno avuto una lotta era ai tempi di Goblin Nation in Superior Spider-Man. Stavolta la storia andrà ben oltre un normale Norman Osborne e il suo alter-ego Goblin. Nick Lowe, l’editor della testata dedicata a Spider-Man ha detto che si tratta di una storia incredibile e non stento a crederlo.
Green Goblin è un personaggio dei fumetti Marvel e rappresenta una delle più grandi nemesi di Spider-Man. È nato grazie al duo Stan Lee e Steve Ditko nel 1964 e da quell’anno è diventato un vero e proprio villain d’eccellenza.

The Amazing Spider-Man #799 Red Goblin

FONTE: CBR

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un non troppo giovane appassionato di tutto quel che ruota attorno alla cultura POP. Vivo con la passione nel sangue e come direbbe Hideo Kojima "Il 70% del mio corpo è fatto di film".