Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Il mega evento targato DC guidato da Scott Snyder e Greg Capullo sta andando nella direzione finale e ogni numero è pieno di piccoli easter egg. Anche Dark Nights: Metal # 5 ne contiene alcuni e tra questi c’è quello dedicato all’attore Adam West, il protagonista della serie televisiva dedicata a Batman. Ovviamente inutile dire che si tratta di spoiler e quindi se non volete rimanere a bocca asciutta, lasciate perdere la lettura.
Con gli eventi del numero 4 era stato scoperto un portale direttamente ad Atlantide e la copia composta da Aquaman e Deathstroke sono in procinto di attraversarlo. A un certo punto Deathstroke dice: “Holy… where in the hell did your chum-hole take us, Aquaman?”. Questa potrebbe senz’altro essere un riferimento alla serie tv degli anni 60. Infatti in quell’occasione “Holy” era seguito dopo il Batman, mentre il mentore era solito a chiamare il suo discepolo con “old chum?”.
Probabilmente è solo una coincidenza, ma potrebbe anche non esserlo.
La Justice League affronta l’estinzione finale del nostro mondo, invasa da ogni parte da incubi inimmaginabili, alimentata fino al limite dell’oblio solo dalla convinzione che ci deve essere una luce nell’oscurità senza fine – da qualche parte. E se non ci fosse?
Dal 31 gennaio sarà disponibile negli USA Dark Nights: Metal 5, scritto da Scritto da Snyder e illustrato da Greg Capullo e Jonathan Glapion.