Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Come ci si aspettava al D23 Expo Japan 2018, Square Enix ha mostrato un nuovo trailer di Kingdom Hearts III. Nel video in questione, che potete visualizzare il alto, è stata confermata la presenza del mondo di Monster & Co., il quale era già stato leakato un mese fa.
Ma oltre a questo tanti nuovi dettagli su storia e gameplay possono essere estratti dal filmato. Difatti, il trailer è cominciato con l’incontro tra Sora e una vecchia conoscenza, Marluxia, villain principale del titolo per GBA Kingdom Hearts: Chain Of Memories. Dopodiché, i riflettori si sono spostati su Sully, Mike e Boo di Monster & Co. Sora ha cambiato aspetto assumendo una sembianza mostruosa con pelle blu e capelli rossi. Paperino ha un solo occhio (come Mike), mentre Pippo si è trasformato in…qualcosa di molto simile a Pippo.
Dopo l’introduzione del nuovo mondo sono mostrate diverse sequenze di gameplay. Da sottolineare, in questo caso, qualche piccola chicca dal mondo Tangled e Toy Story e la comparsa di Ariel come evocazione. Abbiamo potuto vedere in azione è anche visibile Rapunzel, e come lei interagisca con gli ambienti combattendo i nemici grazie ai suoi capelli. Alla fine del trailer è invece visibile un altra vecchia e importante conoscenza, Vanitas, villain principale di Kingdom Hearts Birth By Sleep per PSP.
Square Enix ha condiviso anche nuovi dettagli all’esterno del trailer, confermando che la Gummiship ritornerà ma con due varianti: una per la fase esplorativa pseudo-open world e l’altra per il combattimento vero e proprio. Inoltre, ci è stato riferito che tutti i membri dello Studio Osaka stanno lavorando a Kingdom Hearts III, con anche centinaia di membri dello staff di Studio Tokyo coinvolti. Ci saranno inoltre più di 10 mondi in totale.
Tetsuya Nomura, poi, esprimendosi sul finale, ha dichiarato che è “qualcosa che ho sempre voluto fare sin da quando ho iniziato a lavorare per Final Fantasy” e ha aggiunto che “sorprenderà tutti”. Infine è stata rinnovata la presenza di Utada Hikaru per cantare il tema principale del gioco, che si intitola “Don’t Think Twice”. Potete ascoltarla qui sotto.
Kingdom Hearts III verrà rilasciato entro la fine del 2018 su PlayStation 4 e Xbox One. L’annuncio della data prevista all’E3 2018.