Una sorella: disponibile dal 22 febbraio il fumetto edito da BAO Publishing

Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

BAO Publishing ha annunciato l’uscita nelle librerie e fumetterie del graphic novel firmato da Bastien Vivès, Una sorella. L’albo sarà disponibile dal 22 febbraio 2018 e in calce potete ammirare la cover, mentre di seguito trovate la sinossi.

Raccontato con uno stile in cui il candore narrativo contrasta con la sensualità che lentamente prorompe nelle vite dei due giovani protagonisti (un timido tredicenne in vacanza e la figlia sedicenne di amici di famiglia), fino a traboccare dalla pagina, il nuovo graphic novel dell’amatissimo autore francese è una storia dolcemente sensuale.
Il racconto di un’estate alla scoperta di sé e dell’altro, i primi turbamenti, le forti emozioni tra la curiosità e il pudore, che sembrano venire dai ricordi di ogni lettore.

Bastien Vivès è nato a Parigi nel 1984. Appassionato di arte e di disegno fin da piccolo, ha studiato presso alcune delle scuole più prestigiose della Francia. Il suo esordio nel mondo del fumetto avviene nel 2007. In pochissimo tempo, Vivès ottiene numerosi apprezzamenti di pubblico e di critica. Tra i suoi lavori più importanti, Il gusto del cloro (che gli è valso il Premio rivelazione al Festival del fumetto di Angoulême nel 2009 e il Premio Micheluzzi come miglior fumetto straniero al Napoli Comicon nel 2010), Nei miei occhi e Polina. Nel 2013, insieme ai colleghi Balak e Michaël Sanlaville dà vita a Last Man, serie che si propone come un atto d’amore verso le arti marziali e i manga, edita da BAO Publishing. La serie ha riscosso un successo inarrestabile, ottenendo prestigiosi riconoscimenti come “Prix de la série” al Festival Internazionale del Fumetto di Angoulême nel 2015 e il Premio Gran Guinigi nel 2016 come “Miglior Serie”. Nel 2016, in coppia con Michaël Sanlaville, pubblica in Italia Hollywood Jan, edito da Coconino. Da sempre molto attivo sul web, Vivès cura un blog in cui racconta storie di vita quotidiana in chiave ora ironica ora disincantata, raccolte da BAO Publishing in volumi tematici. Sempre per BAO Publishing ha pubblicato La grande odalisca (2015) in collaborazione con Ruppert e Mulot, Per L’impero (2016) su testi di Merwan, la riedizione di Polina nel 2017 il suo nuovo graphic novel, Una sorella è in uscita nel 2018.

Una sorella

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un non troppo giovane appassionato di tutto quel che ruota attorno alla cultura POP. Vivo con la passione nel sangue e come direbbe Hideo Kojima "Il 70% del mio corpo è fatto di film".