Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Sebbene la popolarità del genere Battle Royale sia esplosa con l’uscita di PlayUnknown’s Battlegrounds, Fortnite è riuscito ad imporsi con grande fermezza diventando uno dei giochi multiplayer più popolari al mondo. L’opera di Epic Games continua imperterrita a guadagnare consensi, tanto che, secondo l’esperto analista Evan Wingren di KeyBanc Capital Markets, potrebbe essere un motivo di preoccupazione in materia finanziaria per le altre società competitrici.
Più nello specifico, Wingren ha considerato che il successo di Fortnite potrebbe diminuire le entrare degli altri giochi multiplayer. Ha dichiarato: “Riteniamo che la forte crescita di Fortnite crei un rischio tattico per i publisher di videogiochi e possa limitare la loro crescita potenziale. Il titolo continua a guadagnare slancio nel mercato occidentale che, in una certa misura, avrà un impatto sul legame che i Triple A hanno con gli utenti. Crediamo che Fortnite stia espandendo l’intero mercato dei giochi, ma un cannibalismo di mercato è probabile“.
Questo pensiero è stato successivamente ripreso da Brian Nowak di Morgan Stanley, il quale ha aggiunto che perfino GTA Online sta affrontando una durissima concorrenza con Fortnite e PUBG. Altri hanno indagato che Call of Duty e Overwatch, entrambi i quali sono gestiti da Activision Blizzard, dovrebbero cominciare a preoccuparsi. Voi cosa ne pensate a riguardo? Pensate che il fenomeno Battle Royale si estenda ulteriormente al pubblico anche in futuro? Ditecelo nei commenti.
Detto questo, vi ricordiamo che da poco Fortnite è stato lanciato su iOS in versione beta. Il Battle Royale è anche disponibile su PC, PS4 e Xbox One.