Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Con il mese di aprile continua per noi giocatori l’ondata positiva di uscite di questa stagione videoludica. Stagione che, in verità, si potrebbe dire essere conclusa dato che a partire dal primo aprile ci troveremo ufficialmente nell’anno fiscale 2018 per l’industria dei videogiochi. Come sempre, vediamo insieme cosa possiamo aspettarci questo mese, tra le esclusive importanti in casa Sony ed il rilascio del tanto vociferato Nintendo Labo.
Extinction
Questa nuova ed interessante IP da parte di Iron Galaxy e Modus Game è prevista per il 10 Aprile su PC, PS4 ed Xbox One. Il gioco presenta meccaniche molto semplici che, volendo, possono ricordare molto A.O.T. Il nostro protagonista sarà l’ultimo baluardo di difesa contro la minaccia dei Ravenii che vogliono portare l’umanità all’estinzione. Ci saranno dei minion minori, ma il focus principale del titolo sarà quello di eliminare orchi giganti che possono essere fatti fuori solo decapitandoli. Ma non sarà sempre facile arrivare alla loro carne.
Yakuza 6
Questa è la prima ed importante esclusiva PS4 in arrivo nel mese di Aprile, il nuovo capitolo della saga di Yakuza. Sicuramente una delle serie videoludiche più apprezzate nel paese del Sol levante, dove il titolo è disponibile già dal dicembre del 2016. Per noi occidentali il titolo sarà, invece, disponibile a partire dal 17 aprile. Con Yakuza 6 ci troveremo ad affrontare l’ultima epopea di Kazuma Kiryu che, ancora una volta, sarà costretto ad avvicinarsi al mondo della malavita pur di riuscire a ritrovare e salvare Haruka. Il gioco si presenterà come al suo solito con tante cose da fare, come per esempio gli arcade delle sale da gioco oppure il karaoke, la nuova pesca subacquea, il night club e anche altro.
God of War
Qualche giorno dopo, invece, arriva uno dei giochi più attesi di tutto il 2018 per i possessori di PS4. Da Santa Monica Studios il 20 aprile arriva il nuovo capitolo della loro saga più famosa, God of War. Questo gioco non solo è uno dei più attesi al momento ma anche uno dei più promettenti. Il cambio stilistico di Kratos è accompagnato da un cambio di meccaniche di gioco. Tuttavia, non c’è bisogno di preoccuparsi riguardo al cambiamento, Kratos non si è addolcito negli anni. Inoltre, Atreus non sarà una palla al piede, anzi, sarà molto più utile di quanto ci si potesse immaginare. Siete pronti a tornare nei panni del Dio della Guerra?
Nintendo Labo Kit
Lo stesso giorno per i giapponesi ed una settimana più tardi, il 27 aprile, per gli occidentali è attesa invece Nintendo Labo. Questa è la nuova “genialata” di mamma Nintendo, una periferica per Nintendo Switch che si costruisce a partire da pezzi di cartone. L’idea potrebbe inizialmente sembrare strana e non molto ingegnosa, ma Nintendo Labo mescola la semplicità con l’innovazione. Con le sue periferiche, inoltre, dà ampie possibilità. Ad esempio, sarà possibile far muovere “macchinine” di cartone tramite la vibrazione dei controller. Oppure suonare un piano tramite il lettore infrarossi di questi – e così via. In uscita sono previsti, per ora, due kit: uno in cui si trovano diverse periferiche piccole e l’altro con all’interno lo “zainetto” che permetterà di controllare il robottone sullo schermo principale.
Altri giochi in uscita
- Crisis on the Planet of the Apes (PC, PS4) – 3 aprile
- Minit (PC, PS4, Xbox One) – 3 aprile
- TERA (PS4, Xbox One) – 3 aprile
- Impact Winter (PS4, Xbox One) – 5 aprile
- Rick and Morty: Virtual Rick-ality (PS VR) – 10 aprile
- Super Daryl Deluxe (PC, PS4, Switch) – 10 aprile
- Hellblade: Senua’s Sacrifice (Xbox One) – 11 aprile
- South Park: Scontri di-retti (Switch) – 24 aprile
- The Swords of Ditto (PC, PS4) – 24 aprile
- Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Trilogy (Switch) – 26 aprile
- Far Cry 3 Classic Edition (PS4, Xbox One) – 27 aprile