Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
A partire dal suo lancio sul mercato, Nintendo Switch continua a riscuotere un enorme successo. Gran parte di esso è principalmente dal supporto massiccio dei giochi indie e, cosa più importante, Nintendo lo ha riconosciuto.
In un’intervista con Glixel, Damon Baker, un manager della divisione americana di Nintendo, ha rivelato che l’azienda “è cresciuta in modo significativo nel business digitale rispetto ad altre piattaforme per quanto concerne i giochi indie”.
“È qualcosa che è riconosciuto all’interno dell’organizzazione di Nintendo, ed è incoraggiante vedere che è qualcosa che capiscono anche gli altri dirigenti”, ha continuato Baker. “Ci sentiamo molto fortunati di questo esito, ma ci rendiamo anche conto che è nostra responsabilità migliorare la reperibilità degli altri contenuti in arrivo in futuro”.
Baker ha poi affermato che Nintendo sta disegnando un sistema per migliorare l’eShop e fare di più in termini di marketing e promozione. “Ci sono un tante possibilità diverse. È solo questione di implementare quelle più adatte. Abbiamo già abbastanza contenuti ora che non dobbiamo aspettare sei mesi per promuovere una nuova serie di titoli indie”.
In altre parole, Nintendo sta guardando al futuro lavorando duramente per espandere il tipo di pubblico per Nintendo Switch, assicurandosi di offrire più contenuti indirizzati a tutti. Voi cosa ne pensate dell’offerta indie della compagnia giapponese?