Far Cry 5 rappresenta il secondo lancio di maggiore successo per un gioco Ubisoft

Far Cry 5
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Nella giornata di oggi Ubisoft ha rilasciato un comunicato stampa per attestare il grande successo di Far Cry 5, disponibile dallo scorso 27 marzo. Vediamo assieme i dettagli qui sotto.

Far Cry 5 ha più che raddoppiato le vendite ottenute da Far Cry 4 nella prima settimana, rendendo di fatto Far Cry 5 il capitolo della serie venduto più velocemente. La distribuzione digitale ha rappresentato più del 50% delle vendite totali. Attualmente Far Cry 5 rappresenta il secondo lancio di maggiore successo per un gioco Ubisoft, subito dopo Tom Clancy’s The Division, con 310 milioni di dollari spesi per acquistarlo nella prima settimana dal lancio.

Oltre a una prima settimana di vendite davvero straordinaria, anche i contenuti dedicati a Far Cry 5 hanno dato vita a numeri da record. Gli utenti hanno trasmesso più di 55.000 ore di video di Far Cry 5 su Twitch e YouTube, per un totale complessivo di 117 milioni di visualizzazioni. Entrambi questi valori sono un record per un titolo Ubisoft nella settimana successiva al lancio, e l’ennesima prova dell’impatto che i contenuti generati dagli utenti stanno avendo nel convincere i giocatori a unirsi alla community di Far Cry.

“Far Cry 5 è uno scenario di gioco vasto e straordinario, ma soprattutto pieno di storie coinvolgenti da vivere e condividere”, ha dichiarato Alain Corre, Executive Director di Ubisoft EMEA. “Siamo grati ai nuovi giocatori e ai fan della serie che si sono uniti a noi a Hope County, che insieme hanno contribuito a espandere la nostra community.”

“Sono davvero lieto di vedere che il culmine di tanti anni di lavoro da parte del team stia dando i suoi frutti, e che l’esperienza di Far Cry 5 abbia conquistato così tanti utenti”, ha dichiarato Dan Hay, Executive Producer di Far Cry. “Siamo commossi dall’accoglienza che i giocatori hanno riservato a Far Cry 5 e desiderosi di continuare a espandere e supportare la community di Far Cry nei mesi e negli anni a venire.”

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.