Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Nella rosa di Marvel Comics Champions sta per aggiungersi una nuova ragazza dotata di super poteri. Parlo di Snowguard, alias Amka Aliyak, la cui immagine potete trovare andando in calce alla notizia.
La giovane è approdata all’interno di Champions # 19 sotto la guida del team creativo di Jim Zub e Sean Izaaske. Nella storia la vediamo mentre indaga nella casa a Pangnirtung, Nunavut, riguardo a un villain che utilizza il potere spirituale della terra e che viene sconfitto, ma anche la giovane in quel momento acquisisce dei poteri.
Jim Zub ha parlato a CBC dei poteri da mutaforma della ragazza:
“Può aumentare la forza, resistenza e velocità insieme a pelliccia, artigli, un potente morso, palchi o persino ali piumate”
Per la creazione del personaggio Zub andrò direttamente da Nyla Innuksuk, la fondatrice della società di produzione VR Mixtape, che è Inuit e cresciuto a Igloolik e Iqaluit. Inizialmente la donna era titubante della creazione di un personaggio Inuit, ma successivamente è rimasta soddisfatta dal fatto che era la consultante per la sua creazione. Inoltre è stata attratta dal fatto che non si tratta di una ragazza bisognosa d’aiuto.