Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Secondo il responsabile della divisione Xbox, Phil Spencer, Microsoft non svilupperà un proprio gioco Battle Royale. Lo ha affermato su Twitter, pur riconoscendo il successo commerciale di titoli come Fortnite o PUBG.
“Milioni di persone stanno giocando ai Battle Royale in questo momento. Non voglio farlo perché gli altri lo hanno già fatto. Fortnite è enorme, PUBG è enorme, e nuove varianti del genere sono sviluppate da team di qualità. Preferisco sostenerli a meno che non troveremo qualcosa di speciale [da fare], ma dovrà essere qualcos’altro”, ha detto.
Millions are playing BR games right now. I don't want to just build one because others have built them. FNBR is massive, PUBG is huge, new BR variants being built by some very quality devs, I'd rather support unless we find something special in 1P that's a different take.
— Phil Spencer (@XboxP3) April 29, 2018
Allo stesso tempo, Phil suggerisce che le possibilità sono aperte. Questo è logico, come lo è altrettanto pensare che davvero non sia interessata a creare un proprio gioco Battle Royale, vista la sua collaborazione esclusiva legata al team di PUBG. Ma, qualora uno degli studi interni con una buona idea giungesse ai decisori, non si potrebbe escludere che un progetto simile venga messo in atto.
Recentemente, lo facciamo presente, si sono diffuse voci che Call of Duty: Black Ops 4 potrebbe includere la Battle Royale sviluppata da Raven Software. DICE, dalla sua controparte, avrebbe già realizzato e testato un prototipo della modalità per Battlefield 5.