Kazunori Yamauchi: “C’è ancora tanto da migliorare in Gran Turismo”

La recensione di Gran Turismo Sport
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

C’è ancora tanto da migliorare per ottenere un Gran Turismo eccellente; così il produttore Kazunori Yamauchi ha esordito durante le finali del primo Gran Turismo World Tour.

Precedentemente, Yamauchi ha anche menzionato come vedere in azione i piloti lo abbia fatto sentire soddisfatto del lavoro svolto. Tutti gli anni passati sullo sviluppo di Gran Turismo lo rendono fiero. “Lavorando su Gran Turismo nel corso degli anni ho sempre pensato che, senza grandi giocatori, il titolo non sarebbe mai stato completo. Vedere la sportività, tecnica e capacità dei piloti negli ultimi giorni mi ha fatto pensare che ora il gioco è completo”.

Dopo la cerimonia di premiazione, Yamauchi ha risposto a delle domande spiegando che c’è ancora molto lavoro da fare. “Dopo il primo evento ufficiale di Gran Turismo Sport, abbiamo avuto molto da chiarire per arrivare a questo punto. Sin da quando abbiam deciso di lavorare a un nuovo sport motoristico con la FIA, cinque anni fa. Ci abbiamoimpiegato tanto ad arrivare dove siamo ora. Avendo visto l’evento mi son accorto di quanto ci sia ancora molto su cui lavorare. Penso che alla fine di questo processo avremo un Gran Turismo molto, molto migliore”.

Yamauchi ha poi ringraziato i giocatori che han partecipato all’evento. In particolare i 3 giocatori sul podio, che il produttore ha definito come piloti incredibili.

Il trofeo è stato vinto da un italiano, Giorgio Mangano, dopo una gara al cardiopalma sul circuito di Moza. Fino all’ultimo secondo Mangano ha rischiato di perdere contro il pilota finlandese Kimmo Kaisla che si è piazzato secondo per una penalità ricevuta a fine gara. Potete vedere l’intera gara dal video soprastante.

Sull'autore

Alessandro Tosoni