Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Microids e Pendulo Studios hanno finalmente deciso di svelare le primissime immagini del videogioco ispirato al fumetto francese Balcksad, Blacksad: Under the Skin. Come di consueto, vi invito a recarvi in calce alla notizia per saperne di più.
Annunciato nel 2017, Blacksad: Under the Skin è tratto dall’omonima serie di 5 fumetti creata da due autori spagnoli, Juan Diaz Canales e Juanjo Guarnido e pubblicata dalla casa editrice francese Dargaud, mentre in Italia la pubblicazione è a carico di Rizzoli Lizard. Si tratta di un fumetto ispirato ai classici del cinema noir statunitense e le storie sono ambientate in una New York degli anni cinquanta. Tutti i personaggi sono degli animali antropomorfi e il tono dell’opera è sempre maturo e talvolta sopra le righe.
Di seguito trovate la storia del gioco:
Negli anni ’50 a New York, Joe Dunn, il proprietario di un umile club di pugilato, viene trovato impiccato. Allo stesso tempo, Robert Yale, il suo protetto e la più grande speranza, viene segnalato scomparso. Sebbene sopraffatta da questi terribili eventi, la figlia di Joe Dunn, Sonia, decide di continuare a lavorare verso i sogni di suo padre: prendendo il controllo del club di boxe e invita John Blacksad a indagare su questa misteriosa scomparsa. È la vigilia della lotta dell’anno e il club, che si trova in gravi difficoltà finanziarie, non sopravviverà al ritiro di Robert. L’inchiesta porterà John Blacksad nel vero cuore di un mondo in cui la corruzione regna sovrana.
Blacksad: Under the Skin è in sviluppo per Playstation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch, con l’uscita prvista per il 2019.