Guillermo Del Toro mette in mostra la sua grande collezione di manga

Guillermo Del Toro
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Il regista premio Oscar Guillermo Del Toro è da sempre un grande appassionato di fumetti, questo risulta palese dalla sua produzione. Oltre ai vari film come Hellboy e Blade abbiamo anche la serie animata Trollhunters, che non è tratta da un fumetto, ma sicuramente ne prende parecchio dalle varie saghe.

Via Twitter il regista ha deciso di condividere la sua grande collezione di manga che adora. Posso dire che non si tratta tanto della quantità dei manga quanto della loro qualità. Troviamo infatti dei capolavori come 20th Century Boys, le opere di Osamu Tezuka, di Kazuo Umezu, diversi artbook dei film di Studio Ghibli e cosi via. La sua passione quindi va a toccare le opere più importanti e significative per il fumetto giapponese.

Il regista ultimamente ha diretto il fortunato e chiacchierato film La Forma dell’Acqua, che in molti troveranno simile a un fumetto proprio per le tematiche e anche la creatura. La sua passione per il Giappone l’abbiamo vista anche all’interno del film Pacific Rim, che prende l’ispirazione dalle grandi opere nipponiche. Di seguito trovate tutte le immagini della collezione.

Vi ricordo che lo vedrete anche nel videogioco di Hideo Kojima, Death Stranding.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un non troppo giovane appassionato di tutto quel che ruota attorno alla cultura POP. Vivo con la passione nel sangue e come direbbe Hideo Kojima "Il 70% del mio corpo è fatto di film".