Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Siamo arrivati al secondo numero del Fresh Start di The Amazing Spider-Man ed è subito un colpo di scena incredibile. Ovviamente prima di leggere il restante dell’articolo vi avviso che contiene un grosso spoiler, quindi continuate a leggere solo se siete pronti.
Nel numero Peter Parker incontra il professore e suo alleato Curt Connors per il Isotope Genome Accelerator, un generatore che potrebbe decodificare l’effetto di un ragno radioattivo su un uomo. Però i due non hanno tempo di fare niente in quanto in aula irrompe Taskmaster e Black Ant, che costringono Connors a trasformarsi in Lizard per proteggere i propri studenti. Peter nel frattempo cerca di mettersi contro Taskmaster, anche perché non ha lo spazio per trasformarsi in Spider-Man e questi lo getta in un angolo della stanza. Armeggiando con un po’ di sostanze chimiche Peter riesce a creare una nube verde, che lo copre mentre si trasforma.
Il giovane abbatte velocemente i due villain e quando le nubi si diradano egli si gira per salutare uno studente con la frase “Sei Peter Parker”. Dall’altra parte abbiamo invece proprio Peter che dice “Tu sei Spider-Man”. I due si stringono le mani sorridendo. A questi si aprono alcune supposizioni. I due sono ora divisi con il corpo e la mente e non sappiamo che ricordi conservino, ma probabilmente grazie all’aiuto di Curt potranno tornare operativi. A patto che che Peter sveli la propria identità.
Dietro alla sceneggiatura troviamo Nick Spencer, mentre dietro alle matite troviamo Ryan Ottley.