Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Attenzione, questo articolo contiene diversi spoiler di Avengers: Endgame, disponibile attualmente in tutti i cinema italiani.
Con Avengers: Endgame è finita una saga lunghissima durata 11 anni e che ha racchiuso tutti gli eroi Marvel. Il combattimento finale contro Thanos ha sicuramente alzato l’hype di tutti gli spettatori a dei livelli inimmaginabili, ma poteva essere qualcosa di molto più grande.
A svelarlo sono gli sceneggiatori Stephen McFeely e Christopher Markus durante un’intervista a New York Times. I due sceneggiatori hanno infatti scritto una battaglia finale molto lunga strutturata in tre atti e inizialmente volevano inserirci anche il Tribunale Vivente.
“È per questo che ci è voluto così tanto tempo. Abbiamo girato per 200 giorni per i due film”
“Non si univa bene con il resto, però avevamo questa scena in cui, per varie ragioni, la battaglia era messa come in pausa per tre minuti e avevamo circa 18 personaggi che decidevano cosa far”
“Ciò doveva includere un momento di stop per una conversazione nel bel mezzo della più grande battaglia. Non è la Prima Guerra Mondiale però in cui ognuno ha un suo momento di gloria.”
FONTE: CBR