Ace Combat: un annuncio di lavoro suggerisce l’arrivo delle remaster di 04, 5 e Zero

Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Un’inserzione sul sito Mid-Tenshoku ha suscitato molta attenzione nei confronti dei fan della serie di Ace Combat. L’annuncio di per sé non palesa l’esistenza di una remaster, potrebbe anche indicare lo sviluppo di un nuovo titolo per il brand oltre al 7, ma alcuni dettagli potrebbero ovviare a ogni dubbio.

Nell’inserzione, l’azienda ricerca qualcuno con esperienza nel gestire un team di quindici individui per un progetto multipiattaforma (PS4 e Xbox One), o con un’equivalente esperienza di  gestione di un team dedito al debugging (in pratica, la correzione del programma stesso). E’ richiesta anche la capacità di comunicare con il cliente, riuscendo a capire cosa desidera, ma questo è il dato minore.

Ciò che ha colpito di più è la parte finale dell’annuncio, dove si richiede una grande conoscenza dei titoli: “Ace Combat 04: Shattered Skies, Ace Combat 5: The Unsung War, e Ace Combat Zero: The Belkan War“.
Queste richieste, quasi sicuramente, sono più di un semplice requisito base. Sono una vera e propria dichiarazione di star cercando qualcuno di esperto in quel settore per ritoccare gli stessi giochi o, magari, crearne uno che continui su quella linea. La risposta più probabile e ovvia è comunque la prima, visto che comunque si parla di giochi per l’ormai pensionata PS2 e che, in ogni caso, la saga è andata avanti fino a oggi.

Vedremo nei prossimi mesi se ci saranno ulteriori sviluppi. Voi che ne pensate? Ennesimo rumor infondato, o speranza per il futuro?

FONTE: Gematsu

Sull'autore

Gabriele Gemignani

Dare la propria opinione è importante. Ascoltare quella degli altri lo è anche di più, del resto, due teste funzionano meglio di una, anche se vanno in contrasto.