Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Assassin’s Creed Mirage segna un ritorno alle origini per la celebre saga Ubisoft, ma introduce anche un protagonista avvolto nel mistero: Basim Ibn Ishaq.
Chi è questo misterioso assassino? Qual è il suo legame con gli Isu, le divinità dell’universo di Assassin’s Creed? E quale ruolo giocherà nel futuro del franchise?
Basim e la mitologia norrena
Introdotto in Assassin’s Creed Valhalla, Basim si presenta come un membro degli Occulti, antenati degli Assassini. Ma la sua vera identità è molto più complessa.
Basim è la reincarnazione di Loki, il dio norreno dell’inganno. Dopo la Grande Catastrofe che ha decimato gli Isu, Loki è riuscito a sopravvivere trasferendo la sua coscienza nel supercomputer Yggdrasil.
In Valhalla, Basim cerca vendetta contro Odino e Tyr, che hanno imprigionato suo figlio Fenrir. Ma il suo piano fallisce, e Loki rimane intrappolato in Yggdrasil per secoli.
Mirage: le origini di Basim
Assassin’s Creed Mirage racconta la storia di Basim prima degli eventi di Valhalla. Il gioco svela il suo passato da ladro a Baghdad e il suo ingresso negli Occulti.
Inizialmente, Basim non ha memoria della sua vita precedente come Loki, ma è tormentato da incubi in cui appare un Djinn. Grazie all’aiuto dell’amica Nehal (in realtà una proiezione della sua coscienza Isu), Basim scopre la verità su se stesso e recupera i suoi ricordi di Loki.
Il ritorno di Loki
Con il ritorno dei suoi ricordi, Basim inizia a pianificare la sua vendetta. In Valhalla, riesce a liberarsi da Yggdrasil grazie a Layla Hassan, che prende il suo posto nel supercomputer.
Basim ottiene anche il Bastone di Hermes, che contiene la coscienza della sua amata Aletheia/Angrboda, e si allea con gli Assassini moderni per raggiungere i suoi obiettivi: ritrovare i suoi figli e vendicarsi di Odino.
Il futuro di Basim
Assassin’s Creed Mirage risponde a molte domande sul passato di Basim, ma lascia aperte diverse questioni sul suo futuro. Cosa farà ora che è libero? Riuscirà a ritrovare i suoi figli? E quale sarà il suo ruolo nel conflitto tra Assassini e Templari?
Con l’arrivo di Assassin’s Creed Shadows, ambientato nel Giappone feudale, è probabile che Basim torni a essere protagonista nella storyline del presente, portando avanti la sua missione e influenzando il futuro del franchise.