BAO Publishing e La Stampa pubblicheranno le vostre strisce a fumetti

BAO La Stampa
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

BAO Publishing e La Stampa hanno indetto un interessante contest che vi permetterà di vedere la vostra striscia a fumetti sul grande quotidiano. Di seguito trovate tutto ciò che bisogna sapere sul contest.

La Stampa Comics è un contest dedicato ai fumettisti/e, disegnatori/trici e illustratori/trici non professionisti/e che vogliono farsi conoscere dal grande pubblico e hanno un’idea brillante per una striscia a fumetti. Un’iniziativa che vede un ritorno alle “origini” del fumetto, che nei primi del Novecento ha trovato la sua fortuna proprio sulle pagine dei quotidiani.

Il tema del contest prevede la realizzazione di una storia sviluppata in 7 distinte strisce (dimensioni: 275×105 mm). Le strisce possono essere in bianco a nero o a colori, non ci sono vincoli di stile ma ogni singola striscia deve essere “autoconclusiva”: leggibile anche singolarmente e pensata anche per lettori occasionali, sebbene il concetto/ il protagonista della “serie” debba essere comune a tutti e sette gli elaborati. L’argomento è libero.

Ogni partecipante può inviare un numero massimo di 3 lavori (da 7 strisce cadauno) via web iscrivendosi e caricando i propri lavori tramite l’apposito form al seguente link: www.lastampa.it/stampacomics, preferibilmente in formato pdf multipagina, che non superi i 5MB di peso.

Il termine per il caricamento dei lavori è il 28 settembre 2018 alle ore 17:00, seguirà una fase di valutazione ed entro il 12 ottobre 2018 il vincitore sarà contattato (a mezzo email e se necessario anche per via telefonica).

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un non troppo giovane appassionato di tutto quel che ruota attorno alla cultura POP. Vivo con la passione nel sangue e come direbbe Hideo Kojima "Il 70% del mio corpo è fatto di film".