Blacksad: Under the Skin si mostra con delle primissime immagini

Blacksad: Under the Skin
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Microids e Pendulo Studios hanno finalmente deciso di svelare le primissime immagini del videogioco ispirato al fumetto francese Balcksad, Blacksad: Under the Skin. Come di consueto, vi invito a recarvi in calce alla notizia per saperne di più.

Annunciato nel 2017, Blacksad: Under the Skin è tratto dall’omonima serie di 5 fumetti creata da due autori spagnoli, Juan Diaz Canales e Juanjo Guarnido e pubblicata dalla casa editrice francese Dargaud, mentre in Italia la pubblicazione è a carico di Rizzoli Lizard. Si tratta di un fumetto ispirato ai classici del cinema noir statunitense e le storie sono ambientate in una New York degli anni cinquanta. Tutti i personaggi sono degli animali antropomorfi e il tono dell’opera è sempre maturo e talvolta sopra le righe.

Di seguito trovate la storia del gioco:

Negli anni ’50 a New York, Joe Dunn, il proprietario di un umile club di pugilato, viene trovato impiccato. Allo stesso tempo, Robert Yale, il suo protetto e la più grande speranza, viene segnalato scomparso. Sebbene sopraffatta da questi terribili eventi, la figlia di Joe Dunn, Sonia, decide di continuare a lavorare verso i sogni di suo padre: prendendo il controllo del club di boxe e invita John Blacksad a indagare su questa misteriosa scomparsa. È la vigilia della lotta dell’anno e il club, che si trova in gravi difficoltà finanziarie, non sopravviverà al ritiro di Robert. L’inchiesta porterà John Blacksad nel vero cuore di un mondo in cui la corruzione regna sovrana.

Blacksad: Under the Skin è in sviluppo per Playstation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch, con l’uscita prvista per il 2019.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un non troppo giovane appassionato di tutto quel che ruota attorno alla cultura POP. Vivo con la passione nel sangue e come direbbe Hideo Kojima "Il 70% del mio corpo è fatto di film".