Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Un altro anno è giunto al termine e in tanti hanno subito diversi cambiamenti. Alcuni positivi, altri un po’ meno. Qualcuno è diventato genitore, qualcun altro ha iniziato il lavoro dei propri sogni, qualcuno è pronto per portare a termine gli studi e in tanti sono ancora in cerca della propria strada. Con il desiderio ardente di diventare qualcuno e di non dover andare a fondo. Nel bene o nel male, stiamo su di un enorme campo di battaglia e purtroppo non tutti ne usciranno vittoriosi.
Il 2022 è stato un anno particolarmente pesante per me. Duro e pesante come pochi altri e mentre scrivo queste parole mancano ancora due giorni al suo termine. Chissà, forse potrebbe addirittura peggiorare, o magari migliorare. Eppure, nonostante i problemi, momenti di sconforto e di tristezza, ne avrò sempre un ricordo piacevole. Un ricordo agrodolce da portare nel futuro.
Dal punto di vista fumettistico, posso dire che mi sono leggermente assopito con le letture, ma non fermato del tutto. Questo mai. Eppure, tra i libri e fumetti posso dire d’aver raggiunto degli ottimi risultati dal punto di vista numero e qualitativo. Ho infatti optato per delle letture che magari mi mancavano oppure quelle che in qualche modo potevano darmi qualche nozione in più su questo o quell’argomento. Quindi nonostante tutto, è stato un anno interessante.
Ammetto che mi sono mancate terribilmente le fiere del fumetto e a questo voglio rimediare assolutamente nel 2023. In fondo, si tratta di uno dei più grandi piaceri di ogni appassionato, incontrare i propri simili, no?
Tanti bei propositi sono stati pensati e scritti, ma come sempre accade, non tutti andranno molto lontano se non spinte con forza dal sottoscritto. Uno dei propositi è proprio quello di dare il 110% delle mie energie in alcuni progetti che potrebbero avere esiti piuttosto importanti.
E quindi eccomi a scrivere questo post per dirvi di continuare a lottare sempre, di non arrendervi mai. Fate i vostri progetti e andate avanti a testa alta. Lottate con le unghie e con i denti e non fatevi tarpare le ali da nessuno. Che il 2023 sia generoso con voi.