COMICON Napoli 2025: al via la XXV edizione con grandi ospiti e una celebrazione speciale!

Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

COMICON Napoli celebra un traguardo importante con la sua XXV edizione, in programma dal 1 al 4 maggio 2025 presso la Mostra d’Oltremare. Dopo il successo del 2024 con 175.000 visitatori, il festival si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese e ospiti internazionali.

Lo speciale anniversario si apre con il poster realizzato da Jamie Hewlett, noto per aver creato i Gorillaz. Il manifesto raffigura Murphy, una giovane fan indomita della cultura pop, simbolo della passione e dell’energia del pubblico di COMICON.

Tanino Liberatore, leggenda del fumetto italiano, sarà il Magister di questa edizione, protagonista di una mostra personale e di numerose iniziative.

Comicon Napoli 2025

Tra gli ospiti internazionali:

  • Jon J. Muth (Moonshadow)
  • Arthur De Pins (Zombillenium)
  • Darick Robertson (The Boys)
  • Boichi (Dr. Stone)
  • Thomas Taylor (illustratore della prima edizione di Harry Potter)
  • Paskim (Lost in the Cloud)
  • Álvaro Martínez Bueno (The Nice House on The Lake)

Un Premio Speciale alla Carriera sarà assegnato al celebre fumettista e autore satirico Altan.

Tra le iniziative previste, spicca la mostra “Napoli: Fumetto Destination”, che esplora il legame tra la città e la storia del fumetto, in occasione del 2500° anniversario della fondazione di Neapolis.

I biglietti e gli abbonamenti sono già disponibili su ticket.comicon.it, con la novità del Silver Pass, un’edizione limitata con vantaggi esclusivi per celebrare questo storico compleanno.

Matteo Stefanelli, direttore artistico di COMICON, dichiara: “Questa edizione riflette la passione del pubblico che ci accompagna da 25 anni. Grazie a Jamie Hewlett e a tutti gli artisti che renderanno questa festa indimenticabile.”

Comicon Napoli 2025

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un non troppo giovane appassionato di tutto quel che ruota attorno alla cultura POP. Vivo con la passione nel sangue e come direbbe Hideo Kojima "Il 70% del mio corpo è fatto di film".