Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
David Schwimmer, l’amato Ross di “Friends”, ha rivelato un retroscena sorprendente della sua carriera: ha rifiutato il ruolo da protagonista in “Men in Black” per dirigere un film con la sua compagnia teatrale.
Nonostante la prospettiva di diventare una star del cinema, Schwimmer ha scelto di onorare la promessa fatta ai suoi amici e colleghi, che avevano lasciato i loro lavori per partecipare al progetto. “Tutti i miei migliori amici avevano mollato tutto per essere in quel film”, ha spiegato l’attore. “Non potevo deluderli”.
La decisione è stata difficile, soprattutto considerando il successo planetario che “Men in Black” avrebbe avuto. “Ovviamente è stata un’opportunità incredibile”, ha ammesso Schwimmer. “La mia carriera avrebbe potuto prendere una direzione completamente diversa”.
Ma l’attore non sembra rimpiangere la sua scelta. La lealtà verso la sua compagnia teatrale e la passione per il teatro hanno prevalso sulla fama e sul successo. “Non credo che il rapporto con quelle persone si sarebbe ripreso”, ha riflettuto Schwimmer. “Probabilmente sarebbe finito”.
Questa storia ci ricorda l’importanza dei legami umani e della passione per l’arte, anche di fronte a tentazioni allettanti. David Schwimmer ha dimostrato che la vera amicizia e la dedizione ai propri sogni possono essere più preziose di qualsiasi ruolo da protagonista a Hollywood.