Days Gone rinviato per evitare la concorrenza con Red Dead Redemption 2?

Days Gone
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Durante la scorsa settimana, Sony ha cambiato la finestra di lancio di Days Gone dal 2018 al 2019. Finora, la società non ha rilasciato commenti sulla sua decisione, ma pare trattarsi di una mossa commerciale per evitare una competizione diretta con Red Dead Redemption 2.

Secondo il giornalista Dominik Bosnjak, “il rinvio di Days Gone è frutto di una decisione puramente aziendale, come suggeriscono diverse fonti. […] Il rilascio avverrà durante l’inizio dell’anno fiscale 2019, vale a dire aprile 2019. […] RDR2 è stato certamente un fattore importante”. Bosnjak ha preferito di non rivelare le proprie fonti di informazione coperte.

Days Gone, in sviluppo in esclusiva su PS4è stato annunciato alla conferenza Sony all’E3 2016 come una nuova IP di Sony Bend Studio, un’azienda nota per aver preso in carico la gestione di Uncharted: Gold Abyss e Uncharted: Fight for Fortune.

Qual è il vostro pensiero circa il rinvio dell’esclusiva? Fatecelo ovviamente sapere nella sezione dei commenti qui sotto.

FONTE: Gamepur

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.