DC Comics: Action Comics #1000 conterrà la storia perduta di Siegel & Shuster

Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Come sapete, per i 1000 numeri dedicati a Superman, DC Comics pubblicherà una raccolta con la copertina rigida dal prezzo di 29,00$. Action Comics # 1000: 80 Years of Superman conterrà diverso materiale prezioso per gli amanti del personaggio e tra questi c’è anche una storia andata perduta dei creatori Jerry Siegel e Joe Shuster.

La storia di 12 pagine sarà intitolata “To Many Heroes” e sarà a cura di Joe Shuster Studio. Di questa storia Paul Levitz, l’ex DC Publisher ha detto che si tratta di un vero e proprio tesoro con un interessante retroscena.

“Ai tempi in cui DC organizzava regolari visite all’ufficio di New York, era comune per i fan ottenere tavole originali che sarebbero state altrimenti dismesse come souvenir turistico. Da giovane fan in un tour Marv Wolfman ha trovato questa storia di Superman e l’ha tenuta per tutti questi anni. È incredibile pensare che Marv non solo abbia salvato questa storia inedita, ma poi sia diventato uno degli scrittori più prolifici di DC, e ha condiviso la storia con la DC da pubblicare come parte di questa nuova speciale collezione. […] È un onore modificare questa raccolta di storie e saggi che raccontano i momenti chiave e i contributi dell’epica saga di Superman che dura da 80 anni come uno dei personaggi più iconici di tutta la cultura pop. Sono particolarmente felice che l’omaggio di Laura Siegel Larson a suo padre e alla sua eredità facciano parte del libro”

L’albo avrà infatti un omaggio di Laura Siegel Larson, la figlia di Jerry. Oltre questo ci sarà il saggio scritto da Tom DeHaven e delle storie del creatore di New Super-Man Gene Luen Yang e tanti altri. Anhe Micheal Bendis avrà il suo primo lavoro presso DC Comics proprio su questo grande volumone.

Di seguito potete vedere una tavola della storia perduta di Superman.

Action Comics # 1000: 80 Years of Superman
Action Comics # 1000: 80 Years of Superman conterrà una storia perduta di Superman.

FONTE: CBR

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.