DC Comics: Brian Michael Bendis lavorerà sulla back up story di Action Comics #1000

Brian Michael Bendis
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Nonostante Brian Michael Bendis stia ancora finendo i suoi ultimi lavori per Marvel (in quanto il mese di dicembre era poco fortuito), sappiamo già presso DC lo stanno attendendo tutti. Grazie alla testata statunitense Comicbook veniamo a conoscenza del primo lavoro di Bendis presso il nuovo impiego.

Il primo lavoro di Bendis consisterà nella scrittura della back up story per lo storico Action Comics #1000, mentre dietro le matite troveremo nientepopodimeno che Jim Lee. Sarà il primo numero di una testata statunitense a raggiungere la quota dei 1000 numeri pubblicati e avrà delle dimensioni davvero considerevoli. Ovviamente dietro ai testi della storia principale troveremo sempre Dan Jurgens, che ha preso le redini della testata con Action Comics # 957, mentre le altre storie saranno scritte da Peter J. Tomasi e Patrick Gleason, arrivati sempre con il ciclo Rinascita.

Oltre ad Action Comics # 1000, DC Comics pubblicherà una raccolta con la copertina rigida dal titolo Action Comics # 1000: 80 Years of Superman al prezzo di $29,99. La raccolta avrà 300 pagine e ci saranno sia delle ristampe che dei contenuti nuovi di zecca.

Vi ricordo che a inizio novembre, DC Comics aveva annunciato l’arrivo di Brian Michael Bendis e successivamente lo stesso autore, tramite il proprio account twitter aveva confermato il tutto. Alcune voci davano Bendis prendere il possesso di Action Comics e quindi Superman dopo il numero 1000, ma le fondi di ComicBook smentiscono questa notizia. L’unica certezza è che lo vedremo partecipe per l’anniversario degli 80 anni.

Durante la sua lunga carriera, Bendis ha dato vita a diverse storie di Daredevil e Gli Avengers, ma non solo. Ha dato vita a personaggi come Jessica Jones in Alias e da questa poi è nata la medesima serie tv targata Netflix. LA sua creatura più famosa è sicuramente dovuta a Ultimate Spider-Man con Miles Morales, nato come successore di Peter Parker e che ora risulta essere uno dei personaggi chiave dell’Universo Marvel dopo la distruzione dell’Universo Ultimate.

FONTE: Comicbook

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.