DC Comics lancia la nuova linea editoriale DC Black Label

Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

DC Comics ha annunciato una nuova collana che conterrà alcuni titolo molto interessanti e maturi. Si tratta di DC Black Label che vedrà alcuni dei nomi più importanti dell’azienda sui nomi più in voga.

Jim Lee ha parlato di questa collana, che non farà parte della continuity dell’universo DC Comics.

La maggior parte dei nostri più grandi successi e dei nostri fumetti adorati dalla critica sono nati quando abbiamo messo i nostri autori e disegnatori più bravi a lavorare su progetti indipendenti e non collegati alla continuity dei nostri personaggi maggiormente noti e iconici. Un esempio lampante è Il ritorno del Cavaliere Oscuro di Frank Miller.

Creare DC Black Label è un modo per raddoppiare i nostri sforzi e lavorare con i big del Fumetto, affidando a loro la responsabilità di raccontare storie epiche ed emozionanti con il massimo livello di libertà creativa.

Superman: Year One di Frank Miller e John Romita Jr.; Batman: Damned di Brian Azzarello e Lee Bermejo; Wonder Woman Historia: The Amazons di Kelly Sue DeConnick e Phil Jimenez; Batman: Last Knight on Earth di Scott Snyder e Greg Capullo; Wonder Woman: Diana’s Daughter di Greg Rucka con il disegnatore ancora non annunciato; The Other History of the DC Universe di John Ridley con l’artista ancora da scoprire.

FONTE: Hollywood Reporter

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un non troppo giovane appassionato di tutto quel che ruota attorno alla cultura POP. Vivo con la passione nel sangue e come direbbe Hideo Kojima "Il 70% del mio corpo è fatto di film".