Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Questa settimana negli USA uscirà l’attesissimo Action Comics # 1000, che segnerà uno step incredibile per i fumetti. Prima del lancio di questo, DC Comics ha pubblicato un’interessante video disponibile su Twitter in cui si ripercorre la storia del logo di Superman. Potete trovare il breve filmato andando in calce alla notizia.
Si ripercorre la storia partendo dall’iconico Action Comics n. 1 e proseguendo per tutti gli altri anni delle sue pubblicazioni. Abbiamo anche un’assaggio del logo che abbiamo visto con La Morte di Superman. L’uomo d’acciaio è stato creato da Jerry Siegel e Joe Shuster e l’emblema “S” è visibile fin dalla sua prima apparizione. Già con il settimo numero di Action Comics abbiamo però un piccolo cambiamento del suo design. L0 stemma era solo un simbolo dell’eroe fino all’uscita di Superman: Il Film del 1978 in cui si scopre la verità riguardo alla lettera e al suo legame con il pianeta Krypton.
Action Comics #1000 vedrà l’ingresso di Brian Michael Bendis all’interno del mondo DC Comics. Oltre lui, troveremo diversi autori su questo fumetto, come Richard Donner, Geoff Johns, Paul Dini, Jim Lee, Peter J. Tomasi, Patrick Gleason, José Luis García-López, Tom King, Clay Mann, Jordie Bellaire, Brad Meltzer, John Cassaday, Laura Martin, Louise Simonson, Jerry Ordway, Scott Snyder e Tim Sale.
A symbol of hope for the last 80 years. #ACTION1000 pic.twitter.com/C3okD8roY1
— DC (@DCComics) April 12, 2018