DC Comics: Sideways sarà l’artefice dei personaggi e concept mavalgi della Silver Age

Sideways
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Durante il San Diego Comic-Con il co-editore di DC Comics Dan DiDio ha svelato della novità riguardo a Sideways. Come sappiamo già, Grant Morrison  sarà il co-sceneggiatore di Sideways Annual, che metterà in mostra qualcosa di particolarmente interessante per gli amanti della Silver Age.

DiDio ha svelato:

“Sto per inserire Sideways nel Multiverso Oscuro. Questo libro ha molti legami con Metal, quindi scivoliamo nel Multiverso Oscuro … in Sideways vedremo la versione dark dei personaggi di Superman. Qual è la versione dark di Porcospino Jimmy Olson o Lori Lemaris? “

Quindi in poche parole, vedremo delle versioni malvagie degli eroi e concept provenienti dalla Silver Age. Questa passione per i doppioni è sempre stata presente in Marvel e in DC, che giocavano la carta anche sui personaggi buoni. Pensiamo a Superman di Rinascita che non è lo stesso di New 52, ma proviene da un’universo parallelo. Tra i personaggi che non ci saremo mai aspettati di vedere ci sarà anche SuperBrain Lois Lane.

FONTE: CBR

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un non troppo giovane appassionato di tutto quel che ruota attorno alla cultura POP. Vivo con la passione nel sangue e come direbbe Hideo Kojima "Il 70% del mio corpo è fatto di film".