DC Comics: svelati i primi dettagli di Three Jokers di Geoff Johns e Jason Fabok

Tre Joker
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Il panel DC con Geoff Johns durante il San Diego Comic-Con ha già dato un po’ di succose novità e una nuova è in arrivo. Si tratta della miniserie Three Jokers firmata da Geoff Johns e Jason Fabok e facente parte della collana Black Label.

All’interno della miniserie troveremo dei riferimenti a The Killing Joke e Una Morte in Famiglia. Ecco cosa ha svelato Geoff Johns al riguardo:

“Questa storia è incentrata su – e non voglio rovinarla troppo – ma non è focalizzata su altre dimensioni o terre alternative o altro. Si concentra sulle origini del Joker e di Bruce e la consapevolezza che c’è più di una operazione. […] Si tratta di cicatrici e di cure sbagliate e di cure corrette e dolorose. Se potessi raccontare una storia di Joker, questo è quella che direi.”

Per quanto riguarda i Joker, Geoff ha detto che si tratta di tre personalità differenti, ma potrebbero esserlo in realtà solamente nella sua testa.

“C’è questa scena davvero divertente in cui Joker guida questo camion, va nei boschi e c’è una cabina con una luce accesa, bussa alla porta e c’è un Joker in piedi con una camicia hawaiana, e Joker dice:” Quella è la mia maglietta.'”

L’autore spera che l’albo venga rilasciato in inverno e ovviamente sotto l’etichetta Black Label, nata per narrare le storie più mature. I protagonisti dell’albo saranno Batman, Barbara Gordon e Jason Todd che dovranno scoprire la verità sui Joker.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un non troppo giovane appassionato di tutto quel che ruota attorno alla cultura POP. Vivo con la passione nel sangue e come direbbe Hideo Kojima "Il 70% del mio corpo è fatto di film".