Destiny 2: La Forma Ultima – Recensione e tutte le novità dell’ultima espansione

Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Che cosa rende ancora attuale un prodotto pubblicato originariamente nel 2017? Eppure Destiny 2 è riuscito nel corso del tempo a ricevere diversi aggiornamenti, permettendo a chiunque di poter impugnare il proprio pad e cominciare a giocare nel mondo creato da Bungie. In questa occasione andremmo a vedere e conoscere l’ultima enorme espansione, ho avuto modo di riceverlo in anticipo però sono sceso in battaglia insieme ai miei fratelli del mio clan, solamente a partire dal 4 giugno ovvero la data del lancio dell’espansione.

La Forma Ultima è l’ultimo atto della saga “Luce e Oscurità” contrapposti dal Viaggiatore con i suoi guardiani, e con gli alleati che cercano di sopravvivere al meglio delle proprie possibilità, contro il Testimone che sembra controllare l’oscurità. In questa espansione ce la farà l’Avanguardia a resistere contro le avversità? Ce la faranno i Guardiani a fermare il folle Testimone? In questo articolo cercherò di parlarvene senza troppi preamboli.

Ma prima come sempre vi consiglio di passare da Eneba, InstantGaming e G2A per giochi e abbonamenti a prezzi ridotti, adatti per riscattare le espansioni di Destiny, oltre all’affiliazione di Amazon che è a portata di click.

Offerte di Amazon sui videogiochi

All’interno del viaggiatore

Il Testimone è un avversario che da secoli, oppure da millenni non si bene da quando abbia iniziato, insegue il Viaggiatore il quale come immagino sappiate ha migliorato la vita di molte razze fra quali anche i Caduti. In questo scenario con l’antagonista che si è avvicinato al pianeta terra, il Viaggiatore si è alzto dal pianeta per raggiungere l’orbita bassa del planetoide per allontare il nemico dall’ultima città.

Però sulla superficie del viaggiatore si è creato un enorme portale, di natura ignota e per quanto ci sia provato di inviare e ricevere il segnale, non si sa che cosa stia succedendo all’interno. Si invia poi il Corvo, che è la nuova vita di Uldrev Sov e il fratello di Mara Sov, per capire che cosa sia successo ma il segnale della sua luce sparisce e così si invia l’avanguardia.

Con una squadra formata da Ikora, Zavala e il protagonista si entra nell’apertura del viaggiatore, in un salto disperato perché il Testimone si sta avvicinando. Quello che ci si troverà davanti sarà un area che, si era perso molto tempo prima e di aver ritrovato un compagno che non si vedeva da tempo, permettendo a giocatori come il sottoscritto di sorridere come non faceva da almeno 6 anni.

Le nuove aggiunte

Una delle aggiunte che maggiormente mi sono piaciute è una nuova sottoclasse, questa si chiama “Prismatica” e consente al giocatore di gestire al 100% le abilità del Guardiano. Si potranno combinare elementi del tipo arco, di quelli solari, del vuoto, della stasi e della telascura per creare abilità uniche e combinarle le une con le altre.

L’aspetto di grande novità per il Game as a Service è l’unione della Luce e dell’Oscurità, grazie alla suddetta classe potrà conferire ai Guardiani abilità di ambedue schieramenti e al raggiungimento di determinati danni inflitti, questo permetterà di sbloccare l’affinità “trascendenza“. Questa funzione garantirà agli utenti nuove modalità di combattimento da nuove tipologie di granate, nuove abilità di fuoco delle armi e molte altre caratteristiche che prediligeranno gli utenti.

Una caratteristica che a me è piaciuta è una nuova area di atterraggio, che consenterà al giocatore di andare all’interno del Viaggiatore per nuove incursioni dell’Avanguardia, oppure eventi pubblici di vario tipo. Questo garantirà anche partite in solitario oppure con gli amici in diversi modi, con il mio clan abbiamo già effettuato alcune partite in merito e tutti siamo stati colpiti in modo positivo.

Nuove incursioni e nuovi equipaggiamenti

Ci sono almeno due aggiunte che garantiranno novità da parte dei giocatori, la prima è l’inserimento a partire dall’11 giungo del primo episodio su 3, annunciato da tempo da Bungie, chiamati Echi. Queste saranno delle battaglie, o per meglio dire degli Assalti dell’Avanguardia ma giocabili anche da soli, ambientati dopo la battaglia con il Testimone.

Invece dal 7 giugno si potrà giocare “Orlo della Salvezza“, questo è un contenuto pensato per effettuare un assalto da parte del giocatore insieme ad altri guardiani. Ovvio che bisognerà trovare altri 2 utenti, però non ci sarà difficoltà in quanto mi è già capitato di giocare per i fatti miei, che già Destiny 2 ha un suo sistema di tracciamento di altri Guardiani al di fuori di amici e colleghi del clan.

Ultimo dato importante è l’inserimento di nuovi contenuti dedicati agli utenti, come un nuovo aspetto per lo spettro, una nuova nave e un nuovo astore. Oltre a questi saranno presenti alcuni eningrammi di alto livello, fra cui uno esotico che sto ancora usando e che stro apprezzando, poi asseconda del guardiano sarà diverso nel mio caso è un fucile a pompa, un mio compagno di clan è capitata una corzza insomma dipenderà dal giocatore.

Sull'autore

Giacomo Lambertini

Cresciuto con pane, videogiochi e fumetti cresce con una voglia smisurata di raccontare ciò che più gli appassiona a chiunque.