Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Carole Ann Ford, la prima companion del Dottore nella storia di Doctor Who, ha espresso il suo interesse a tornare nella serie dopo 60 anni. L’attrice, che interpretava Susan, la nipote del Primo Dottore (William Hartnell), ha dichiarato a BBC News di essere emozionata all’idea di riprendere il suo ruolo, ma anche un po’ preoccupata per l’intensità dell’esperienza.
“Sarebbe molto emozionante… molto emozionante”, ha detto Ford. “Non so se riuscirei a sopravvivere all’eccitazione, sarebbe intenso oltre ogni intensità”.
L’attrice ha poi aggiunto: “Non si tratterebbe solo di tornare, ma anche di rivivere tutti i ricordi di William Russell, Jackie [Hill], Bill [Hartnell] e di altre persone che non sono più con noi. Potrei essere sopraffatta e scoppiare a piangere. Mi viene sempre ricordato che sono l’ultima rimasta, e non è qualcosa che mi piace sentire”.
Un ritorno atteso da 60 anni
Il ritorno di Susan risolverebbe anche un cliffhanger di 60 anni fa. Nell’ultima scena in cui è apparsa, il Dottore prometteva di tornare a prenderla dopo un confronto con i Dalek, ma non l’ha mai fatto. L’episodio è stato recentemente rimasterizzato a colori per celebrare il 60° anniversario della serie, riaccendendo l’interesse dei fan per il destino di Susan.
Ford ha già interpretato Susan in alcuni speciali per il 20° e il 30° anniversario di Doctor Who, ma nessuno di questi ha offerto una spiegazione su cosa le sia successo dopo il suo abbandono da parte del Dottore.
“Ha detto che sarebbe tornato a prendermi, ma non l’ha mai fatto. Gli farei una bella ramanzina se lo rivedessi”, ha scherzato Ford. “Capisco il loro dilemma, quanto deve essere difficile scrivere per me. Sono passati 60 anni dalla mia prima apparizione. Ho incontrato Russell [T Davies] alcune volte e lo adoro. È lui che decide, quindi spero che dica di sì”.
Un incontro con il Quindicesimo Dottore?
La recente stagione di Doctor Who, con Ncuti Gatwa nei panni del Quindicesimo Dottore, è stata definita da Davies come la “Stagione 1” di una nuova era per il franchise. Gatwa tornerà nel ruolo per un’altra stagione nel 2025, e chissà che non ci sia spazio anche per un cameo di Carole Ann Ford nei panni di Susan.