Dragon Ball Super: cosa dobbiamo aspettarci dall’episodio 116?

Goku Ultra Istinto
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Attenzione, questo articolo contiene potenziali spoiler!

Il Torneo del Potere in Dragon Ball Super continua ad avanzare lentamente e adesso rimangono solo i combattenti più forti degli universi partecipanti. Jiren, il guerriero attualmente più forte del torneo, sta meditando prima di tornare all’azione. A quanto pare, non dovremo aspettare a lungo perché ci sarà qualcosa che susciterà la sua attenzione e che lo porterà a combattere nuovamente.

Cerchiamo di riepilogare anzitempo cosa è successo brevemente nell’episodio 115. Dopo che Kale e Caulifla hanno unito i propri corpi dando origine al super guerriero Kafla, Goku viene messo alle strette anche nonostante la sua trasformazione in Super Saiyan God e Blue. D’altra parte, invece, abbiamo potuto vedere tra le altre una scena dedicata a C-18, che, infortunatasi alla gamba dopo un’esplosione, viene soccorsa da C-17 per respingere gli attacchi di Katopela; e un’altra che ha visto Vegeta liberarsi dalla presa di Toppo, una volta distrattosi dalla crescente aura di Kafla.

Subito dopo, Goku viene sconfitto da Kafla ma, prima di uscirne nel vero senso della parola, riesce a sprigionare la potenza dell’Ultra Istinto, deviando in tempo gli ultimi attacchi di Kafla e “svegliando” Jiren dalla meditazione. Cosa dobbiamo aspettarci perciò dall’episodio 116? Vedremo Jiren intromettersi nello scontro tra i due Saiyan o, più semplicemente e meno plausibilmente, lo vedremo restare inerme osservandoli da lontano? È molto probabile, insomma, che Jiren aspetterà il completo recupero di energie di Goku, prima di affrontarlo definitivamente nel round finale. Voi cosa ne pensate? Date sfogo alla vostra fantasia nella sezione dei commenti presente in fondo all’articolo.

In attesa di scoprire la verità, infine, vi propongo di seguito la più recente sinossi del prossimo episodio: “Nonostante sia nella forma del Super Saiyan Blue, Goku viene messo alle strette da Kafla. Proprio nel momento in cui non sembra avere altra scelta, attiva l’Ultra Istinto?! Jiren é interessato all’aumento di potenza di Goku. Goku riesce a contrattaccare Kafla grazie all’Ultra Istinto, e Jiren, il più potente dei guerrieri che aveva sconfitto Goku nello scontro precedente, non rimane indifferente a questo aumento di potenza”.

L’episodio 116 di Dragon Ball Super, intitolato “Il presagio di un grande ritorno! L’esplosione dell’Ultra Istinto!” verrà trasmesso in Giappone domenica 19 novembre.

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.