Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Con la conclusione di Dragon Ball Daima, i fan della celebre saga shonen si interrogano sul futuro del franchise. Sebbene al momento non vi siano notizie ufficiali su nuovi progetti animati, il mondo di Dragon Ball continua a catturare l’attenzione con nuove curiosità. In una recente intervista, i produttori dell’anime hanno rivelato che il nome originale di Dragon Ball Z era molto diverso da quello che conosciamo oggi.
Il titolo originale di Dragon Ball Z
Durante un’intervista per l’anniversario della scomparsa di Akira Toriyama, i produttori Kozo Morishita e Kenji Shimizu hanno raccontato che il sequel di Dragon Ball avrebbe dovuto chiamarsi Dragon Ball: Gohan’s Great Adventure (La grande avventura di Gohan).
Shimizu ha dichiarato: “Abbiamo riflettuto a lungo sul titolo. Per molto tempo lo chiamavamo ‘Gohan’s Great Adventure’.” L’idea originale era quella di dare maggiore risalto al figlio di Goku, ma fu proprio Toriyama a intervenire per cambiare le cose.
L’intervento di Akira Toriyama
Secondo Shimizu, il maestro Toriyama fece notare ai produttori che il vero protagonista della serie era ancora una volta Goku: “Toriyama-sensei disse: ‘No, il protagonista è davvero Goku.’ Allora abbiamo chiesto: ‘E il titolo?’ e lui rispose: ‘Non sarebbe figo chiamarlo semplicemente Z?’ E così fu deciso.”
Il futuro di Dragon Ball
È interessante notare che il manga originale di Toriyama non ha mai avuto una distinzione tra Dragon Ball e Dragon Ball Z: la storia di Goku è sempre stata raccontata come un’unica opera. Solo con l’introduzione di Beerus e Whis nella saga di Dragon Ball Super è stato adottato un nuovo titolo. Al momento, però, non ci sono informazioni sul ritorno dell’anime di Dragon Ball Super, né se avrà un nuovo nome per adattarsi alle saghe di Moro e Granolah.
Il ritorno del manga Dragon Ball Super
Dopo la scomparsa di Akira Toriyama, il manga di Dragon Ball Super è tornato con una storia incentrata su Goten e Trunks nei panni di supereroi. Questa trama, scritta dallo stesso Toriyama prima della sua morte, è stata illustrata da Toyotaro, riportando in vita un passato inedito per i figli di Goku e Vegeta. Tuttavia, al momento non ci sono informazioni su quando verranno pubblicati nuovi capitoli, ma è chiaro che le avventure dei Guerrieri Z sono tutt’altro che finite.