“Dragon Trainer”: Gerard Butler racconta le sfide sul set del film tra bagni di ghiaccio e costumi da sauna

Gerard Butler
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Gerard Butler, che riprende il ruolo di Stoick nel live-action di “Dragon Trainer”, ha raccontato le sfide affrontate sul set del film in Irlanda del Nord. In un’intervista con Collider, l’attore ha descritto le condizioni climatiche rigide e come il suo costume sia diventato una sorta di forno personale.

Bagni di ghiaccio alle 5 del mattino:

Butler ha rivelato di aver iniziato ogni giornata con un bagno di ghiaccio alle 5 del mattino, immergendosi nella vasca riempita di ghiaccio dal suo fisioterapista, mentre fuori infuriava il vento gelido dell’Irlanda del Nord. “Avevo una camera d’albergo con una vetrata accanto alla vasca da bagno, e per qualche ragione avevo deciso che avrei fatto bagni di ghiaccio ogni mattino”, ha detto Butler.

Un costume da 90 libbre:

L’attore ha poi descritto il suo costume, che pesava ben 90 libbre (circa 40 kg) quando era completamente indossato. “Avevo sette strati, spessi, e una barba folta, e poi avevo una specie di pelle d’orso o di lupo sopra. Era pesante da morire”, ha spiegato.

L’abbigliamento, che includeva spada, scudo e elmo, era così ingombrante che, nonostante il freddo esterno, Butler sudava copiosamente al suo interno. “Quando avevo la mia spada, il mio scudo e l’elmo, che era pesante, e tutti quegli strati con le fibbie che giravano intorno, il mio costume pesava 90 libbre. Nel bel mezzo della giornata più fredda, ero fradicio di sudore dentro perché era come una fornace lì dentro”, ha detto ridendo.

Sfide e risate sul set:

Il sudore continuo ha creato qualche problema a Butler durante le riprese. “Quindi, immagino di aver avuto il vantaggio di… raramente aver freddo mentre tutti gli altri lo avevano”, ha detto Butler ridendo. “La mia barba si stava staccando a causa del sudore”, ha aggiunto sorridendo. “Dovevo riattaccarla. Le mie sopracciglia si stavano staccando. Dovevo incollarle perché sudavo così tanto”.

Nonostante le difficoltà, Butler sembra aver affrontato le riprese con spirito e buon umore. Non vediamo l’ora di vederlo nei panni di Stoick nel live-action di “Dragon Trainer”, in arrivo nei cinema il 13 giugno 2025.

Sull'autore

Ginevra De Majo

Appassionata di serie tv e film.